L%26%238217%3Babbonamento+di+Netflix+da+oggi+costa+la+met%C3%A0%3A+ecco+chi+pu%C3%B2+attivarlo
081it
/2022/10/16/abbonamento-netflix-meta-prezzo/amp/
Tecnologia

L’abbonamento di Netflix da oggi costa la metà: ecco chi può attivarlo

L’abbonamento di Netflix si potrà ottenere a metà prezzo rispetto al costo attuale, ma solo alcuni utenti potranno averlo: a quali condizioni? 

È ormai passato il tempo in cui Netflix si proponeva come il gigante incontrastato dell’inesplorato mercato dello streaming. A causa della concorrenza sempre più pressante di altre aziende del settore, Netflix ha dovuto rivedere le proprie politiche di abbonamento.

Abbonamento Netflix a metà prezzo: a quali condizioni? (081.it)

Uno dei problemi principali per la piattaforma della N rossa è che molti utenti condividono il profilo con amici e parenti che non abitano nella stessa casa e che quindi, teoricamente, dovrebbero possedere vari abbonamenti separati.

Questa pratica (che non è assolutamente illegale, ma che di certo non riempie le casse di Netflix) ha danneggiato il colosso dello streaming, che ha tentato in ogni modo di correre ai ripari.

L’idea vincente (almeno si spera) è la stessa che è venuta ad altre aziende del settore come HBO Max e Disney + e, da un certo punto di vista, oltre a salvare Netflix potrebbe fare la gioia di molti utenti.

Chi può ottenere il nuovo abbonamento Netflix a metà prezzo?

(Canva)

Attualmente Netflix prevede diversi piani di abbonamento, più o meno costosi a seconda del numero di dispositivi che possono accedere contemporaneamente alla piattaforma.

In pratica l’abbonamento base, che cioè permette di accedere a Netflix da un solo dispositivo alla volta, oggi costa 9.99 Euro.

La tattica di Netflix consiste quindi nel tentare di conquistare più utenti proponendo un abbonamento base a metà prezzo.

La nuova misura commerciale entrerà in vigore dal prossimo 3 Novembre in 12 Paesi del mondo (si tratta infatti di un esperimento).

I paesi in questione sono Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e ovviamente Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Google annuncia grandi cambiamenti: cosa succederà tra pochi mesi

Gli utenti che si collegano da questi Stati potranno fare un abbonamento Netflix base a 5,49 Euro al mese per i Paesi Europei e a 6,99 Dollari per gli Stati Uniti.

Qual è la differenza? L’abbonamento a metà prezzo è una formula di abbonamento con pubblicità, cioè con 4/5 minuti di spot ogni ora di visualizzazione.

Purtroppo, a causa di vari problemi con licenze e permessi editoriali, non sarà possibile usufruire di tutti i contenuti della piattaforma, ma gradualmente questi problemi di natura legale dovrebbero essere risolti e i nuovi “abbonati a metà prezzo” potrebbero accedere all’intero catalogo.

Vale la pena di disdire il proprio abbonamento singolo per attivare un abbonamento a metà prezzo? Potrebbe!

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Bonus raccolta differenziata: cos’è, come funziona e a chi spetta

Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…

1 anno ago

Auguri di Buon Anno, le frasi più belle da inviare su Whatsapp (e non solo)

Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…

1 anno ago

Matia Bazar, com’è morto lo storico ex tastierista Mauro Sabbione

Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…

1 anno ago

Cosa fa oggi Sandy Marton: vita privata e carriera del divo degli anni ’80

Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…

1 anno ago

Roberto Bolle, chi è il fidanzato Daniel Lee: tutto su di lui

Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…

1 anno ago

Papa Benedetto XVI, 13 curiosità davvero inimmaginabili su Ratzinger

In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…

1 anno ago