Una scelta mai vista nel calcio: la notizia fa scalpore

Questa notizia ha dell’incredibile, protagonista una squadra di dilettanti che ha trovato un escamotage per non giocare una partita

Irlanda
Irlanda

Il calcio è uno degli sport maggiormente praticati al Mondo, in alcuni paesi è ovviamente lo sport nazionale per eccellenza. Questa situazione porta, ovviamente, a molte storie raccontate quotidianamente sul mondo del pallone, alcune belle e altre surreali e divertenti, in questo caso stiamo trattando una storia assurda. Quando, in un campionato dilettantistico irlandese, una squadra si inventò la morte di uno dei propri calciatori per evitare di giocare un match in programma nel proprio campionato.

LEGGI ANCHE >>> Al Ain, una gaffe che verrà ricordata negli anni

Molto spesso rimaniamo affascinati dal Mondo del calcio, con le tante storie belle che ci racconta come ogni sport che si rispetti. I grandi trofei, le grandi cavalcate e, ovviamente, il fascino del pallone che rotola tiene milioni di appassionati legati a questa disciplina.

Irlanda, una squadra non vuole giocare la partita

Pallone
Pallone

In questa storia, veramente surreale, siamo in Irlanda e precisamente in un campionato di calcio riservato ai dilettanti, la Leinster Senior League. Le squadre protagoniste di questo avvenimento sono il Ballybrack FC e gli avversari di giornata dell’Arklow Town. La prima squadra citata non voleva andasse in scena il match in programma e ha pensato bene di trovare un modo per evitare che la gara si disputasse. Nelle ore precedenti alla partita, infatti, la società del Ballybrack FC ha annunciato la morte di uno dei suoi calciatori in rosa, lo spagnolo Fernando Nuno la Fuente, mandando sotto shock tutti gli addetti ai lavori. Anche le altre squadre si sono unite al cordoglio, attraverso i social network con messaggi di cordoglio e, poi, ovviamente con lutto al braccio e minuto di silenzio prima delle varie gare giocate.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, la scollatura fa sognare i fan | Curve pazzesche

Ovviamente, come potete ben pensare, lo shock degli addetti ai lavori dopo una notizia del genere ha raggiunto livelli importanti. Ma questo, invece, è nulla in confronto a ciò che hanno pensato quando si è scoperto che la morte del calciatore non era reale. Lo spagnolo Fernando Nuno la Fuente, infatti, aveva solamente fatto ritorno nella sua Spagna. La situazione è stata scoperta quando la lega della Leinster Senior League aveva chiesto ai dirigenti del Ballybrack FC un modo per fare le condoglianze alla famiglia del calciatore, le scuse trovate dal club sono state troppo assurde per essere considerate veritiere. La storia terminò con la verità messa in luce dal club, col segretario che chiese scusa e si dimise dal proprio incarico.

Impostazioni privacy