Matia Bazar, com’è morto lo storico ex tastierista Mauro Sabbione

Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla storia il tastierista Mauro Sabbione, recentemente scomparso: com’è morto l’ex componente del gruppo.

Una storia lunghissima quella dei Matia Bazar, il complesso musicale italiano formatosi a Genova nel lontano 1975, con una formazione iniziare che comprendeva Antonella Ruggiero, Carlo Marrale, Aldo Stellita, Pierangelo Cassano e Giancarlo Golzi. Un gruppo che si è evoluto con i decenni, accogliendo al suo interno tantissimi volti che hanno prestato il loro talento nella voce e negli strumenti.

matia bazar morto
Mauro Sabbioni (Foto Instagram)

Successi indelebili rimasti nel cuore degli italiani e che ancora fanno emozionare il pubblico, come accadrà anche a L’Anno che verrà, appuntamento tv condotto da Amadeus il 31 dicembre in prima serata, in cui la band presenzierà. Brivido caldo, La prima stella della sera, Vacanze Romane, sono solo alcuni dei brani rimasti indimenticabili nella lunga carriera dei Matia Bazar. Uno degli storici componenti è stato il tastierista Mauro Sabbione.

Nato nel 1957, il compositore, pianista e tastierista è venuto a mancare proprio pochi giorni prima di Natale, il 21 dicembre 2022. Diplomato al conservatorio Niccolò Paganini, ha preso parte alla storia dei Matia Bazar dal 1981 al 1984. Molto probabilmente, quindi, un ricordo del gruppo verrà rivolto a lui proprio durante la serata di Capodanno.

Mauro Sabbione: com’è morto l’ex componente dei Matia Bazar

Matia Bazar morto
Mauro Sabbione in un disco dei Matia Bazar (Foto Instagram)

É giunta soltanto alcuni giorni fa la tragica notizia che ha sconvolto i fan dei Matia Bazar. Lo storico ex componente Mauro Sabbione è stato la vera “anima elettronica” del complesso italiano. Con loro, infatti, ha trascorso gli anni che vanno dal 1981 al 1984, concludendo il suo percorso musicale con la band con un ultimo spettacolo live che si tenne al Piper di Roma il 16 aprile dello stesso anno. Il tastierista purtroppo era gravemente malato ed è morto all’età di 65 anni la sera del 21 dicembre 2022 a Milano.

LEGGI ANCHE: Tom Hanks e quella sua incredibile passione: ne ha fatto un’app e un racconto

Nel suo percorso musicale sono state diverse le collaborazioni celebri, tra cui quella con i Litfiba. Con la rock band infatti, aveva inciso successi come El diablo e Insidia. Aveva lavorato anche con numerosi altri artisti italiani come Modà, Stellerranti, Garbo, Mirage e Violet Elves. Il suo ultimo tour era proprio dedicato alla storia elettronica dei Matia Bazar ed era intitolato Tango nel fango. Sabbione ha lasciato moglie e due figlie avute dal precedente matrimonio.

Impostazioni privacy