Tom Hanks e quella sua incredibile passione: ne ha fatto un’app e un racconto

Tom Hanks è il memorabile interprete di Forrest Gump, ma c’è una curiosità che non tutti conoscono: l’attore ha un’incredibile passione, ne ha fatto un’app e un racconto.

Classe 1956, sarebbe riduttivo definire Tom Hanks un semplice “attore”. Il divo hollywoodiano ha esordito negli anni Ottanta facendosi conoscere con alcune interpretazioni nelle serie tv, per poi diventare, nel corso della sua carriera, anche sceneggiatore, regista e produttore cinematografico.

Tom hanks curiosità
L’attore Tom Hanks (Foto Instagram)

Una carriera costellata di successi e coronata da due meritatissimi Oscar come miglior attore ricevuti consecutivamente nel 1994 e nel 1995. I suoi personaggi sono rimasti indelebili nel cuore dei telespettatori e tutt’oggi fanno palpitare di emozione ogni qualvolta che le pellicole tornano ad essere trasmesse in onda. É il caso di Cast Away, Il Miglio Verde, Salvate il soldato Ryan, ma anche di Philadelphia e Il codice Da Vinci. Una lista infinita tra cui, però, non si può non citare l’indimenticabile Forrest Gump.

Torna su Italia Uno la storia dell’uomo affetto da una leggera forma di ritardo mentale, che racconta la sua vita tra gli anni ’40 e gli anni ’80, durante la quale conoscerà personaggi storici come Elvis Presley, John F. Kennedy e John Lennon, senza rendersi conto della sua straordinarietà. Una delicatezza che soltanto il talentuoso Tom Hanks avrebbe potuto portare in scena con questi risultati. Nella vita dell’attore, però, si cela una passione segreta molto particolare.

La curiosità su Tom Hanks che pochi conoscono: di cosa si tratta

Tom Hanks curiosità
Tom Hanks e la strana passione (Foto Instagram)

Nella vita di tutti i giorni, quando la cinepresa si spegne, come molti tabloid hanno confermato, Tom Hanks è una persona particolarmente amichevole con i suoi fan e piuttosto cordiale. L’attore americano inoltre, ha una passione sfrenata per un oggetto ormai storico: le macchine da scrivere. Il protagonista di Forrest Gump le ama talmente tanto che pare che le utilizzi praticamente quotidianamente e non riesca proprio a farne a meno. Ma non è tutto, perché ha deciso di tradurre questa sua passione in tecnologia.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, si lavora allo spin-off: il progetto di Netflix

Nel 2014 infatti, in collaborazione con la software house Hitcents, ha creato un’app disponibile per la piattaforma iOS, che permette di vivere l’esperienza di scrittura con la macchina da scrivere attraverso l’iPad. Il nome della curiosa applicazione è “Hanx Writer“. Nello stesso anno dichiarò che avrebbe pubblicato una raccolta di racconti brevi dedicati proprio alla sua collezione del particolare oggetto ormai in disuso.

Impostazioni privacy