Cosa fa oggi Sandy Marton: vita privata e carriera del divo degli anni ’80

Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni ’80 e tuttora i suoi brani sono un cult, ma cosa fa oggi Sandy Marton? Tutto su di lui.

Classe 1959 originario di Zagabria, Aleksandar Marton, questo il vero nome dell’artista, è diventato un vero divo del mondo musicale. Con i suoi iconici capelli biondi ed un sorriso smagliante ha raggiunto il suo vero exploit negli anni Ottanta, diventando uno dei cantanti più rappresentativi del decennio.

sandy marton oggi
Il cantante Sandy Marton (Foto Instagram)

Grazie proprio al suo bell’aspetto e ad uno stile sicuramente originale, venne notato nella discoteca Primadonna di Milano dal talent scout Claudio Cecchetto, che lo lanciò sul mercato decretandone il successo. Memorabile il singolo People from Ibiza, un vero e proprio tormentone dell’estate 1984, che ancora oggi fa ballare le nuove generazioni. Il suo look studiatissimo, composto da magliette extralarge, onde nella chioma e la sua storica keytar, strumento elettronico composto da tastiera (keyboard) e chitarra (guitar), lo rese un vero sex symbol per le ragazzine.

Negli anni seguenti ha pubblicato una serie di singoli, tutti però di minor successo. Ben presto l’artista croato divenne insofferente alla vita dello showbiz, decidendo così di allontanarsi dallo spettacolo e di seguire il suo spirito nomade abbandonando definitivamente il mondo della musica. Ma che fine ha fatto oggi Sandy Marton?

Sandy Marton oggi: la vita del cantante di “People from Ibiza”

Sandy Marton oggi
Sandy Marton oggi (Foto Instagram)

Sembra proprio che quella famosa isola che lo ha portato all’incredibile successo fosse segnata nel suo destino. Già durante gli anni Novanta, infatti, Sandy Marton decise di ritirarsi dalle scene musicali trasferendosi ad Ibiza. Un successivo tentativo di tornare nel mondo della musica venne fatto con l’album del 1996 “Erase una Vez“, che però non ricevette grandi riscontri.

Nonostante questo l’artista croato è apparso sporadicamente in tv, partecipando anche come inviato nella trasmissione Meteore del 1998. Non mancano le esibizioni in programmi revival come La notte vola e Arena Suzuki ’60 ’70 ’80, una delle sue più recenti apparizioni.

LEGGI ANCHE: Alberto Angela e quella volta che fu condannato a morte: il racconto da brividi

Sandy Marton ha tentato anche la via dei reality show, partecipando all’Isola dei Famosi italiana nel 2005, ma l’esperienza non andò bene, considerando che l’artista si ritirò dopo neppure un mese per problemi di salute che però non risultavano dalle sue condizioni cliniche.

Sulla sua vita privata è stato sempre molto riservato, ma è noto che il cantante non abbia né mogliefigli. In un’intervista a Domenica In dichiarò di essere felice, ma senza fidanzate. L’unico affetto irrinunciabile è il suo cane. “Mi ha cambiato la vita”, disse di lui Sandy Marton, che ad oggi non ha perso il suo charme speciale che lo rese una vera icona.

Impostazioni privacy