Test Personalità | Qual è la tua caratteristica da leader?

Per scoprire qual è la tua migliore caratteristica da leader fai questo test della personalità: potresti scoprire qualcosa su di te che non sospettavi nemmeno!

La leadership – cioè la capacità di essere un leader per le altre persone – in alcuni casi viene naturale, in altri casi si impara. Quello che è certo è che non tutti i leader basano il proprio successo sulle stesse qualità.

test personalità leader
(081.it)

La vera forza di un leader, infatti, consiste nello sfruttare la propria personalità nel modo migliore per essere apprezzato dalle altre persone e coinvolgerle nelle proprie battaglie.

Spesso ci chiediamo per quale motivo le persone non ci ascoltano, anche quando abbiamo ragione, oppure perché non ci seguono anche se cerchiamo di fare il meglio per loro.

La risposta è che non abbiamo ancora capito come costruire la nostra leadership: questo test ti aiuterà proprio a scoprire quali sono i punti di forza da sviluppare e quali sono quelli deboli da “nascondere” per farsi ascoltare.

Test Personalità della Leadership

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

Per eseguire questo test dovrai solo scegliere l’immagine che ti sembra più idonea a descrivere la tua idea di leader. Dopo averlo fatto leggi il profilo corrispondente e scoprirai qualcosa di più su di te.

test personalità leader
(081.it)

A – STATUA DELLA LIBERTÀ

La statua della libertà rappresenta il principio fondamentale sui cui sono costruite la politica, la società e l’economia degli Stati Uniti. Si tratta di un’idea potentissima grazie alla quale il mondo occidentale ha costruito la propria identità e che ha attratto milioni di persone da tutto il mondo, sia nei secoli passati sia in tempi più attuali. La statua della libertà ovviamente è il simbolo assoluto di questa idea.

Se hai scelto l’immagine A significa che la caratteristica su cui basare la tua leadership è la forza delle tue idee che sono sempre coraggiose, innovative e ispirate alla giustizia e al benessere universale.

B – APE REGINA

Molti credono che l’Ape Regina non faccia altro che farsi servire dalle proprie api operaie e che non faccia molto per il benessere del suo alveare. La verità è che l’Ape Regina è l’unica che può riprodursi, quindi è l’unica che può depositare le uova e mantenere vivo il suo gruppo.

Se hai scelto l’immagine B significa che la caratteristica su cui basare la tua leadership è il tuo carisma naturale. Sei una persona che sa perfettamente come porsi per affascinare le persone e portarle a fare quello che chiedi o ad assecondare la tua volontà. Si tratta di un potere enorme e bisogna fare attenzione a non utilizzarlo nel modo sbagliato.

C – LEONE

Il leone è da sempre simbolo di forza e di coraggio, ma anche di aggressività. Considerato il Re della Giungla, il Leone simboleggia anche nobiltà e superiorità quindi, in termini negativi, anche arroganza.

Se hai scelto l’immagine C significa che la caratteristica che dovresti esaltare per costruire la tua leadership è la forza del tuo carattere. Sei una persona dalle idee chiare e dal pensiero razionale. Sei in grado di capire qual è il modo migliore per ottenere i tuoi scopi e i tuoi obiettivi, quindi è per questo che le persone ti seguiranno e si affideranno a te: dovrai solo avere sempre fiducia in te stesso e nelle tue capacità.

D – FIGURA RELIGIOSA

Le figure religiose sono molto simili tra loro anche se appartengono a religioni differenti. Il motivo è che nella maggior parte dei casi le figure religiose si ispirano alle stesse idee: bontà, generosità, spirito di sacrificio.

Se hai scelto l’immagine D significa che l’aspetto del tuo carattere su cui fondare la tua leadership è il tuo altruismo. Sei una persona che combatte costantemente per gli altri e per tutti i principi di giustizia in cui credi fermamente.

Non aver paura di manifestare sempre la tua generosità e la tua capacità di comprendere, sostenere e aiutare gli altri in tutti i modi: quando vedranno la tua purezza di spirito le persone buone che ti circondano ti seguiranno ad occhi chiusi.

Impostazioni privacy