Generazione LOL: data uscita, cast e come funziona il programma

Un nuovo programma basato sulla comicità sta per prendere vita. Stiamo parlando di Generazione LOL: tutte le info sul format innovativo.

Generazione LOL è pronto a prendere vita. Ispirato al format LOL: Chi ride è fuori, il programma vedrà protagonisti una serie di comici che spopolano su TikTok: come funziona e chi saranno i protagonisti.

Generazione LOL
I protagonisti del nuovo format (via WebSource)

Tutti oramai conosciamo Amazon come azienda di commercio elettronico, in grado di spedire qualsiasi tipo di bene di consumo. Dal 2006, però il colosso dell’e-commerce si è gettato a capofitto  nel mondo dell’intrattenimento lanciando il servizio video on demand che dal 2018 ha preso il nome di Prime Video, su cui è possibile trovare numerose serie tv esclusive tra cui LOL – Chi ride è fuori. Proprio dalla trasmissione che ha visto per due stagioni protagonista Fedez, è nato uno spin-off intitolato Generazione LOL.

Il format consiste nello stesso programma d’origine ma che stavolta vede protagonista gli influencer di TikTok. Quindi 7 creator di TikTok devono cercare di far ridere gli altri senza ridere a propria volta, infatti anche una sola risata, per qualsiasi motivo, può costare l’eliminazione. La serie stavolta uscirà solamente su TikTok, per esattezza sul profilo di Prime Video Italia, ed è composta da 8 episodi da 7 minuti ciascuno, uno al giorno a partire dalla prima puntata, pubblicata sul social il 23 ottobre 2022.

Generazione LOL, quando andrà in onda: sarà un’esclusiva TikTok

Generazione Lol
Tutti i protagonisti della nuova serie (via WebSource)

Al momento non è chiaro a che ora esce ogni puntata, ma sappiamo già che la prima è uscita alle 17.00, pertanto è probabile che anche le altre saranno pubblicate verso quest’ora. A condurre la nuova trasmissione ci penseranno Lillo Petrolo, che ha partecipato alla prima stagione di LOL – Chi ride è fuori come concorrente e nella seconda stagione come guest star, e Gabriele Vagnato, creator che su TikTok può vantare 3,8 milioni di followers.

LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, quanto guadagnano i concorrenti: una cifra impensabile

I creator che si sfideranno saranno ben 7 e possono vantare centinaia di migliaia di followers sulla piattaforma d’intrattenimento cinese. A comporre il cast quindi troveremo:

  • Valentina Barbieri (681 mila followers): Famosa per imitare personaggi come Chiara Ferragni e Giorgia Meloni;
  • Chaimaa Cherbal (3,5 milioni di followers): Nota per un format sulle interrogazioni, cavalca vari trend sulla piattaforma;
  • Silvia Buratto (730 mila followers): E’ solita rappresentare situazioni imbarazzanti e figuracce;
  • Kiro Ebra (2,5 milioni di followers): Noto per i siparietti in cui interpreta una professoressa ed una madre tipo;
  • Ginnasio (218 mila followers): Nome d’arte di Mario Terrone e attualmente è famoso per le sue cover musicali decisamente particolari;
  • Raffaele Buffoni (401 mila followers): Noto per riproporre i vari trend che spopolano al momento.

Questo quindi è il cast completo della prima stagione di Generazione LOL, in esclusiva su TikTok.

Impostazioni privacy