WhatsApp, c’è una super novità: è davvero incredibile

In queste ore WhatsApp sta studiando una super novità davvero incredibile per tutti gli utenti: cosa cambierà a breve.

Ancora una volta WhatsApp è pronta a stupire tutti con un nuovo aggiornamento. Infatti l’applicazione di messaggistica di Menlo Park si aggiornerà nuovamente con l’introduzione di un nuovo strumento: tutti i dettagli.

WhatsApp
Tutte le novità in arrivo sul servizio di messaggistica (Via WebSource)

WhatsApp ha finalmente lanciato la nuova Beta del Test Flight Program. Si è giunti quindi alla versione numero 22.23.0.71. Con questo aggiornamento alcuni beta testers avranno finalmente a disposizione il proprio avatar e degli stickers generati automaticamente. Inoltre adesso gli sviluppatori hanno risolto tutti i bug che si erano mostrati con il primo lancio. Quindi dopo aver settato il proprio avatar si potranno inviare anche i nuovi stickers a riguardo.

Inoltre la creazione di questo avatar è opzionale e l’utente è libero anche di evitare. Da quando questa funzione è stata attivata alcuni beta testers fortunati di iOS potranno già utilizzare il proprio avatar ed i relativi stickers allegati. Con molte probabilità infatti questo aggiornamento ben presto potrebbe arrivare anche su tutti i device Android. Questa però non è l’unica novità in arrivo su WhatsApp che continua ad aggiornarsi settimana dopo settimana.

WhatsApp, la novità per trovare chi non hai tra i contatti: come fare

WhatsApp
L’ultimo trucco presente sul servizio di messaggistica istantanea (Via WebSource)

Spesso capita di voler usare WhatsApp per mandare un messaggio a qualcuno, ma di accorgersi all’ultimo momento che quel numero, nella nostra rubrica, purtroppo non c’è. L’applicazione ad oggi ha sostituito in tutto e per tutto gli sms, sia perché permette di messaggiare in modo completamente gratuito, sia perché oltre al testo scritto ci consente di inviare foto, video, gif e audio. Questi strumenti sono comodissimi per sentire amici, colleghi e parenti. Esiste un modo per usare l’applicazione anche senza il numero di quella determinata persona salvato in rubrica.

LEGGI ANCHE:  Instagram sta disabilitando profili a caso: cosa fare se ti è successo

Per farlo bisogna utilizzare un’applicazione esterna chiamata TrueCaller. Questa una volta installata (funziona sia per Android che per i telefono Apple) consente di cercare qualsiasi numero. Bisognerà solamente inserire e il nome e il cognome di chi cerchiamo. Ovviamente la nuova app è gratuita nella sua versione base, e quasi sicuramente riusciremo a trovare il numero di chi cerchiamo. Così poi da poterlo salvare in rubrica e usare su WhatsApp. L’app ha anche diversi strumenti premium che hanno il costo di 1,99 euro.

Impostazioni privacy