Test Personalità | Scegli un mandala e scopri il tuo pregio migliore

Facendo questo test della personalità utilizzerai i mandala per scoprire un pregio della tua personalità a cui dedichi poca attenzione.

I mandala sono simboli molto complessi tipici della cultura asiatica. Essi rappresentano l’armonia e la complessità del creato ma, agli occhi degli occidentali, risultano simboli molto evocativi anche se slegati dal loro significato religioso.

test personalità mandala
(081.it)

Per la loro complessità sono strumenti perfetti per analizzare l’inconscio, dal momento che suggeriscono sensazioni e idee differenti a seconda della persona che li osserva.

Con questo test utilizzeremo proprio i mandala per capire meglio un tratto specifico della tua personalità, un tratto a cui molto probabilmente non conferisci abbastanza importanza.

Test Personalità Mandala

Per eseguire questo test ti chiediamo di osservare i mandala presenti nell’immagine e scegliere quello che ti ispira di più. È importante non riflettere troppo prima di compiere la scelta: in questo modo sarà l’inconscio a guidarti e il test risulterà più veritiero.

Dopo aver individuato il mandala che preferisci non dovrai fare altro che leggere il profilo corrispondente per scoprire un tuo pregio nascosto.

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

test personalità mandala
(081.it)

A – MANDALA VERDE

Il mandala verde è sicuramente il più chiaro, definito e ordinato. Ovviamente è anche il più semplice, poiché è composto da pochissime linee molto spesse e ben definite.

Il colore verde da sempre è collegato alla serenità, e alla lucidità mentale, ma anche alla calma e alla speranza.

Se hai scelto proprio questo mandala significa che il pregio che non ti rendi conto di avere è la profonda calma che riesci a mantenere sempre, in ogni ambito della tua vita. Non ti lasci mai travolgere dalle emozioni e, anche quando lo fai, ti basta pochissimo tempo per riprendere il controllo.

B – MANDALA ROSA 

Questo mandala è estremamente complesso e molo colorato. Assomiglia a un fiore dai molti petali e comunica un’idea di bellezza e di armonia.

Il rosa, che risulta essere uno dei colori prevalenti, suggerisce anche delicatezza e femminilità. 

Se hai scelto questo mandala significa che il pregio che ti riconosci meno è la sensibilità. Forse tendi a sottovalutarlo perché pensi che tutti siano sensibili o che tutti abbiano dei sentimenti, ma non è esattamente così. Poche persone sono sensibili e complesse quanto te!

C – MANDALA BIANCO

Il mandala bianco è una perfetta via di mezzo tra la semplicità di quello verde, formato soltanto da linee di un solo colore, e la ricchezza di dettagli che caratterizza gli altri mandala.

Il bianco è il colore della purezza e dell’elevazione spirituale, quindi è associato alla bontà e all’onestà.

Se hai scelto questo mandala significa che il pregio che apprezzi meno di te è la trasparenza. Sei una persona molto complessa e riflessiva che, però, dice sempre quello che pensa e si comporta coerentemente con i propri ideali. Inoltre lo fai sempre, a prescindere da quanto possa essere svantaggioso o vantaggioso farlo.

D – MANDALA GIALLO

Questo mandala è il più complesso in assoluto tra quelli che abbiamo proposto per questo test. Ha una forma molto spigolosa che ricorda i raggi di un sole. Questo collegamento è suggerito anche dall’abbondanza di colore giallo, associato da sempre all’energia, all’allegria e alla positività.

Se hai scelto questo mandala significa che il pregio che dovresti apprezzare di più è l’ottimismo. Sei una persona dalla grande forza d’animo, in grado di vedere sempre le cose in una prospettiva positiva.

Non ti arrendi mai davanti alle difficoltà e sei sempre in grado di rincuorare e incoraggiare coloro che ti stanno attorno. Non è da tutti!

Impostazioni privacy