Le tecniche migliori per pulire il frullatore a immersione (anche quello ingiallito)

Il frullatore a immersione è uno degli elettrodomestici più utili in cucina, pulire questo strumento però è difficile: i metodi più usati. 

Tra gli strumenti più utilizzati troviamo i frullatori ad immersione, che però sono molto difficili da pullire, specialmente quando ingialliscono. I metodi utilizzati sono diversi: ecco quali sono.

pulire frullatore a immersione
I metodi per pulire i frullatori ad immersione (Via Pixabay)

Tutti sappiamo che il frullatore ad immersione un accessorio utilissimo in cucina, che ci permette di preparare deliziose pietanze dolci e salate. Inoltre per la sua presenza e per le sue lame molto affilate e pericolose, pulirlo in modo efficace e soddisfacente è difficile. Esistono però diversi metodi per pulire questo strumento in maniera efficace.

In molti per pulirlo utilizzano spesso il bicarbonato che ha una forte azione sgrassante e anti-odore, utilissima in cucina. Per utilizzarlo basta versare nel bricco nel frullatore dell’acqua bollente in cui faremo sciogliere uno o due cucchiai di bicarbonato puro. Successivamente bisognerà lasciare pulire lo strumento. Infatti : il bicarbonato “scioglierà” lo sporco ed eliminerà gli odori di cibo eventualmente presenti. I metodi più utilizzati per pulire il frullatore però è con detersivo per piatti e spazzolino, ecco come fare.

Pulire il frullatore a immersione: come fare con detersivo per piatti e spazzolino

pulire frullatore a immersione
I metodi per pulire il frullatore (via Pexels)

Il metodo più utilizzato per pulire il frullatore ad immersione è con l’uso del detersivo da cucina. Infatti non si dovrà procedere come si farebbe con una normale stoviglia, visto che dovreste inserire le dita nelle lame, con il rischio di procurarsi qualche danno. Mentre invece possiamo riempire per metà il bricco del frullatore a immersione con acqua molto calda in cui avremo versato qualche goccia di detersivo per i piatti e frullare la soluzione ottenuta con movimenti controllati dall’alto in basso. La lama muovendosi quindi si muoverà creando schiuma e pulirà il frullatore.

LEGGI ANCHE: Disinfettare la spugnetta dei piatti è importantissimo: si fa così

Mentre invece il secondo metodo per pulire l’elettrodomestico è utilizzando lo spazzolino, specialmente nel caso in cui vi fossero tracce di sporco incrostato. Infatti dopo aver lasciato il frullatore in acqua calda per una decina di minuti, in modo da ammorbidire le incrostazioni, bisognerà spazzolare energicamente con lo spazzolino, su cui avremo messo una goccia di detersivo per i piatti. Così facendo riuscirete a pulire fino in fondo il vostro frullatore ad immersione.

Impostazioni privacy