Twitter si pagherà 8 dollari al mese: che mazzata per gli utenti

In arrivo straordinaria novità social per gli utenti con Twitter che si pagherà ogni mese

Anche Twitter si pagherà ogni mese, una novità che lascia gli utenti con il fiato sospeso. Il social network di notizie e microblogging è stato da poco acquisito da Elon Musk.

Twitter si pagherà 8 dollari al mese (pixabay) 081.it 081122
Twitter si pagherà 8 dollari al mese (pixabay)

Per chi non lo conoscesse, si tratta del famosissimo imprenditore sudafricano (ormai cittadino americano) che è amministratore delegato e direttore tecnico dell’azienda aerospaziale, SpaceX. fondatore di altre società e amministratore delegato e product architect di Tesla.

Con un patrimonio stimato da Forbes di 223,8 miliardi di dollari, insomma: la persona più ricca del mondo. Elon Musk dal 5 aprile 2022 è anche il maggior azionista di Twitter, che ha da poco completamente acquisito. Ora la volontà di rendere Twitter a pagamento…

Twitter si pagherà ogni mese, la versione pensata da Elon Musk per i suoi utenti

Twitter si pagherà 8 dollari al mese (pixabay) 081.it 081122
Twitter si pagherà 8 dollari al mese (pixabay) 081.it

Musk ha intenzione di rendere Twitter a pagamento. Questo per consentire agli utenti che hanno la volontà di avere a propria disposizione più funzioni di potersi avvalere di un nuovo pacchetto…Ovviamente a pagamento. Infatti, si prevede il costo di 8 dollari al mese per la versione avanzata di Twitter.

Un vero e proprio piano in abbonamento. Si tratta di una funzione lanciata attraverso un aggiornamento per i dispositivi iOS. Pertanto è possibile abbonarsi a Twitter Blue (ovviamente solo in alcuni Paesi quali Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Australia e Nuova Zelanda) che dà agli utenti la libertà di pubblicare video più lunghi.

Gli utenti di Twitter Blue hanno, poi, la priorità su “menzioni”, “risposte” e “cerca”. Ovviamente si tratta di una novità che vede pilota solo alcune nazioni, a breve potrebbe essere incluso anche il nostro Paese.

LEGGI ANCHE: Arredare casa con le piante: le 10 specie più eleganti e facili da tenere

Questo darebbe la possibilità a migliaia di utenti di poter pubblicare – avvalendosi del badge blu di Twitter Blue – senza le restrizioni della versione normale e di avvalersi delle migliorie apportante dal gruppo di Musk. Un’ascesa per Twitter che potrebbe fare davvero la differenza.

Impostazioni privacy