I cattivi odori in bagno si possono eliminare con ingredienti naturali: quali sono

Spesso è difficile eliminare i cattivi odori in bagno. Esistono però degli ingredienti naturali che permettono tutto ciò: quali sono.

Il bagno come tutti sappiamo è uno dei luoghi in cui possono proliferare i cattivi odori. Inoltre esistono degli ingredienti naturali che riusciranno a rimuoverli in poco tempo: la lista completa.

eliminare cattivi odoori bagno
Tutti i trucchi per dire addio ai cattivi odori (via iStock)

Spesso succede che entrando in bagno si possono sentire dei cattivi odori nonostante le continue pulizie effettuate con cura. Quando ciò accade ci parte in automatico il gesto di tapparsi il naso. In molti si chiedono da dove arriva questa puzza. La risposta è semplice infatti tutti questi odori sgradevoli derivano dalle tubature o dagli scarichi. Per risolvere questo problema però non è per forza necessario chiamare un costoso idraulico. Infatti esistono degli ingredienti naturali per eliminare ogni cattivo odore dal bagno.

Uno dei problemi che causa il cattivo odore potrebbe essere la tubatura ad U. Infatti questa viene utilizzata proprio per reprimere il cattivo odore, non permettendone la “risalita”. Un’altra causa del cattivo odore bagno è l’accumulo di sporco negli scarichi. È qui, infatti, che si depositano con estrema facilità residui di sapone, capelli, tracce di fibre provenienti dalle spugne adoperate per la pulizia dei sanitari. Tutto questo accumulo causa il cattivo funzionamento della fossa biologica. Esistono tre rimedi però per risolvere il problema.

Come eliminare i cattivi odori dal bagno: tre metodi efficaci

Eliminare cattivi odori bagno
Tutti i metodi per eliminare i cattivi odori (Via iStock)

Il primo rimedio per eliminare il cattivo odore dallo scarico è quello di utilizzare il bicarbonato. Infatti per utilizzarlo basterà sciogliere, in parti uguali, sale doppio e bicarbonato in acqua bollente e versare la mistura nel water. Le proprietà igienizzanti del bicarbonato e quelle disostruenti del sale, potenziate dall’acqua bollente, agiranno per il meglio.

LEGGI ANCHE: Il rimedio naturale più efficace per pulire i taglieri in legno

Mentre invece il secondo rimedio consiste nell’utilizzo dell’aceto di mele. Infatti questo è il metodo più conosciuto per fronteggiare e risolvere il problema del cattivo odore che proviene dalle tubature o dagli scarichi. Basterà versarlo in dosi all’interno di un bicchiere a cadenza settimanale nello scarico. In poco tempo tutti i cattivi odori verranno eliminati.

Infine il terzo ed ultimo rimedio consiste nell’utilizzo del lievito di birra. Questo infatti è un potente alleato da mettere in campo contro i cattivi odori. Un terzo di panetto, sciolto in acqua bollente, versato nello scarico e lasciato agire una notte intera farà miracoli per il vostro bagno, eliminando ogni traccia di odori sgradevoli.

Impostazioni privacy