Sagittario in Amore: come conquistarlo e come tenertelo stretto

Il segno del Sagittario in amore è passionale, focoso e imprevedibile: come si fa a conquistarlo e a renderlo felice in una relazione?

Si tratta di una missione piuttosto difficile, dal momento che il Sagittario è uno dei segni più energici dello zodiaco, sempre in movimento e alla ricerca di nuovi stimoli intellettuali e concreti.

sagittario in amore
Il Segno del Sagittario in amore (081.it)

Come in ogni altro ambito della sua vita il Sagittario si impegna anima e corpo in amore e vuole raggiungere un profondo coinvolgimento quando decide di far coppia con qualcuno.

Per questo motivo è fondamentale capire che un Sagittario non si accontenta facilmente. Al contrario, nel momento in cui dovesse rendersi conto che un partner non è all’altezza delle sue aspettative oppure non è come pensava che fosse, si sentirà molto deluso e si allontanerà senza troppi rimpianti.

Come si può intuire facilmente, quindi, se conquistarlo può essere già di per sé un’impresa, tenerselo è ancora più difficile! Se però si raggiunge questo obiettivo si potrà davvero contare su un partner appassionato, stimolante e devoto.

Per il Sagittario in amore vince chi NON si accontenta

sagittario amore relazioni
Per il Sagittario il vero amore passa per l’amicizia (Canva)

Per conquistare il Sagittario bisogna innanzitutto essere una persona stimolante, vivace e con molti interessi. Il Sagittario non ama le persone noiose e di certo non può tollerare che il proprio partner lo sia!

Il Sagittario ama tuffarsi in nuove avventure, quindi per conquistarlo con uno schiocco di dita basterà proporgli di fare insieme qualcosa che non ha mai fatto come una gita in un posto nuovo oppure un’esperienza lontana dalla sua zone di comfort.

Non si può trattare di un fuoco di paglia, però: per tenerselo stretto nel corso di una lunga relazione bisognerà mantenere sempre alto l’entusiasmo e accettare sempre le sue proposte, soprattutto quando si tratta di attività da fare insieme (anche sotto le coperte).

Il Sagittario costruisce infatti una relazione sentimentale sulla base dell’affinità intellettuale e amicale. Per avere una relazione lunga e felice con un Sagittario bisogna prima di tutto diventare il suo migliore amico.

Infine, il Sagittario ha bisogno di molto spazio personale: per farlo felice a lungo bisognerà accettare il suo bisogno di spazio e di tempo per sé, senza cercare mai di porgli dei limiti o di limitarlo in generale. Il Sagittario è infatti una persona che “gioca” secondo le regole, ma solo secondo le regole che sceglie da solo: non sopporta quelle imposte dagli altri.

Impostazioni privacy