Paola Cortellesi e il marito Riccardo Milani, quanti anni di differenza hanno? Da non credere

Nella vita di Paola Cortellesi c’è un marito altrettanto affermato nel mondo del cinema, Riccardo Milani: tra di loro c’è una differenza d’età da non credere, di quanti anni si tratta.

Brillante, divertente e talentuosa, Paola Cortellesi è una delle più amate attrici del cinema italiano. Proclamata come miglior attrice protagonista con un David di Donatello per il film Nessuno mi può giudicare, ha regalato tantissime interpretazioni rimaste memorabili.

Riccardo Milani e Paola Cortellesi marito età anni
Riccardo Milani e Paola Cortellesi (Foto Instagram @paola.cortellesi_05)

Tra queste anche quella di Come un gatto in tangenziale, film acclamatissimo del 2017 e tutt’ora spesso riproposto sulle reti televisive. In onda sabato 26 novembre su Canale 5, racconta la storia di un amore speciale nato tra due mondi completamente opposti, quello di Monica e Giovanni, interpretato da Antonio Albanese, e dei loro due figli. Un personaggio iconico perché volutamente eccessivo, che solo Paola Cortellesi poteva interpretare così bene. Merito sicuramente, anche della scelta del regista e sceneggiatore Riccardo Milani, che la conosce molto bene.

Dal 2011, infatti, i due sono marito e moglie e condividono insieme la vita privata e l’amore per il cinema. Proprio su un set, infatti, è scoppiato l’amore, durante le riprese di Il posto dell’anima nel 2003. Già padre di Chiara e Alice avute da un precedente matrimonio, il regista ha avuto poi una figlia dall’attrice nel 2013, la piccola Laura. Tra i due un legame profondo, che supera anche l’importante differenza d’età.

Quanti anni di differenza ci sono tra Paola Cortellesi e il marito Riccardo Milani

Paola Cortellesi Riccardo Milani età anni marito
Paola Cortellesi e Riccardo Milani (Foto Instagram @paola.cortellesi_05)

20 anni d’amore segnati dal cinema, dunque, accomunano Paola Cortellesi e il marito Riccardo Milani. Tra i due una notevole differenza d’età, che non ha impedito loro di vivere in completa serenità. Lui infatti, è nato nel 1958, mentre lei nel 1973, perciò 15 anni li separano. Nonostante l’intesa, però, non manca mai qualche battibecco, soprattutto quando si tratta della sceneggiatura di un film.

“Quando scriviamo una sceneggiatura, siamo a un passo dal divorzio perché litighiamo pure sulle virgole”, ha raccontato l’attrice scherzando in una delle sue interviste.

LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli velenosa contro Carolyn Smith: la verità sul loro rapporto

Lo stesso regista non ha smentito le affermazioni della moglie: “Un po’ è vero. Gli altri sceneggiatori dicono che sembriamo Casa Vianello. Eppure l’incontro tra i due fu davvero fatale, degno di una scena da film. Lui era alla ricerca di una protagonista che avesse uno sguardo un po’ malinconico, così pensò alla Cortellesi.

“La vide a casa di Gianni Morandi mentre faceva le prove di uno spettacolo in giardino. Aveva i sandali, arrivò sudata, coi piedi sporchi di terra. Quel primo incontro fu fatale per entrambi”, riporta Cinematographe.

Impostazioni privacy