TikTok, i cinque principali hashtag del momento in Italia e nel mondo

La piattaforma di video più usata del momento offre ogni giorno nuove tendenze, ma quali sono gli hashtag più usati adesso su TikTok? Se li usi diventerai virale.

Non passa un momento libero in cui non si inizia a “scrollare” tra un video e l’altro. TikTok è ormai entrato a pieno titolo nei momenti di svago di moltissime persone in tutto il mondo, diventando una vera e propria abitudine. C’è chi lo apre per passare qualche minuto in relax e chi invece si diverte ad essere un “creator”.

Tiktok hashtag tendenza italia mondo
TikTok: hashtag in tendenza (Foto Pexels.com)

La piattaforma spazia tra i più impensabili argomenti, in un mare di possibilità che vanno dai tutorial, agli sketch divertenti, passando per la musica fino ai blog. Chi realizza quotidianamente i brevi video pubblicandoli sul social conosce sicuramente l’importanza degli hashtag. Proprio come Instagram, Twitter e Facebook, infatti, anche TikTok offre la possibilità di cercare e categorizzare i contenuti in base al famoso “cancelletto”.

Può essere interessante anche per i “viewers” però, conoscere quelli più utilizzati del momento, in modo da non perdersi le ultime novità e spulciare tra gli argomenti più cliccati e discussi. Non resta che scoprire allora, quali sono i cinque principali hashtag più usati attualmente in Italia e nel mondo.

Quali sono gli hashtag in tendenza su TikTok in Italia e nel mondo

Hashtag tendenza TikTok italia
Hashtag in Tendenza su TikTok (Foto Pexels.com)

Partendo dall’Italia, si può dire che tra i cinque hashtag più utilizzati di questo periodo c’è sicuramente al primo posto #LuccaCG22, che permette di trovare una serie di video tratti dal Lucca Comics and Games 2022. Al secondo posto invece spopola nel nostro paese #BookTok (da tenere d’occhio anche l’alternativa italiana #BookTokItalia), la nuova community dedicata a tutti gli amanti dei libri, in cui si scambiano consigli e recensioni. Al terzo posto invece #GamingOnTikTok, mentre al quarto, seppur dopo quasi un mese, resta #Halloween. Al quinto posto in Italia invece, l’hashtag #SaluteMentale.

LEGGI ANCHE: Google non funzionerà più su questi dispositivi: quali sono

Passando ai più popolari hashtag del mondo troviamo al primo posto #TikTokTainment, dove si trova di tutto un po’, mentre al secondo #ClimateAction. Usatissimo tra gli utenti di tutto il pianeta anche #TopCreator2022, che si classifica al terzo posto, mentre al quarto invece gli appassionati di cucina pubblicano e cercano con #RicetasFaciles. Al quinto posto in tendenza c’è #LearnOnTikTok.

Impostazioni privacy