WhatsApp, cercare i vecchi messaggi ora sarà più semplice: ecco perché

Sono sempre tanti gli aggiornamenti presenti su WhatsApp. Infatti adesso ne spunta uno che rende più semplice la ricerca dei messaggi vecchi. 

WhatsApp non smette di stupire ed adesso è in arrivo con l’ultimo aggiornamento presente su iOS. Infatti grazie a questo ultimo update recuperare i vecchi messaggi sarà più semplice: tutti i dettagli.

WhatsApp
Adesso trovare i messaggi vecchi è più semplice (via Ansa Foto)

WhatsApp ha appena presentato l’ultimo aggiornamento presente all’interno del programma Test Flight Beta. In particolare si tratta di un update previsto per tutti gli smartphone iOS e stiamo parlando della versione 22.24.0.77. Quest ultimo aggiornamento permette di ricercare meglio i messaggi per data. Da tempo gli sviluppatori erano a lavoro su questa nuova funzione. Grazie all’ultimo accorgimento sarà più facile saltare direttamente ad una vecchia data all’interno della conversazione con un altro utente.

In pochi sanno che gli sviluppatori avevano provato a lanciare questa specifica funzione circa due anni fa, anche se alla fine l’accorgimento non andò in porto. Come si può vedere dagli screenshot spuntati in rete, adesso l’utente potrà usare la ricerca di un determinato messaggio cliccando su un’iconcina di un calendario. Infatti se vi apparirà questa nuova finestra significa che avrete già a disposizione l’ultima versione del servizio di messaggistica di Meta, che è in continuo aggiornamento negli ultimi mesi.

WhatsApp, spunta un menu rapido nascosto: dove si trova

WhatsApp
Come trovare questo menu rapido (via Screenshot)

Sono pochissimi gli utenti che conoscono il menu segreto di WhatsApp. Infatti questo ti permette di accedere a una serie di opzioni in modo fulmineo e immediato, senza passare per il solito giro di click e di impostazioni. Queste funzioni non si troveranno all’interno dell’applicazione, ma sorprendentemente all’esterno. Di seguito quindi andremo ad analizzare la guida completa di come accedervi. Infatti bisognerà accendere il telefono e senza entrare in WhatsApp tieni premuto sull’icona dell’app. Questo metodo solitamente si usa quando si vuole disinstallare qualcosa.

LEGGI ANCHE: WindTre annuncia: “Aumenteranno i costi di tutti gli abbonamenti”. Ecco di quanto

Si scoprirà quindi che uscirà un menù con altre “opzioni veloci“, delle funzioni da usare immediatamente senza neanche entrare nella piattaforma. A secondo del sistema operativo si avranno poi diverse scelte. Infatti su Android si vedrà la lista di contatti con cui hai parlato nelle ultime ore, così come il pulsante per accedere alla fotocamera del tuo smartphone. Mentre invece su iOS si potrà accedere al codice QR, alla fotocamera, a una nuova chat o cercare qualcosa di specifico in una conversazione.

Impostazioni privacy