Odio il Natale 2 si farà? Tutto ciò che c’è da sapere

Ha esordito da qualche giorno su Netflix la nuova serie tv Odio il Natale: ci sarà una stagione 2 per la produzione italiana? Tutti i dettagli in merito.

Come accade ogni anno, Netflix festeggia al meglio il periodo natalizio entrando in pieno clima festivo. Già da tempo, infatti, è comparsa una vera e propria sezione dedicata alle produzioni a tema, tra cui quest’anno è spiccata una nuova serie tv. Si chiama Odio il Natale ed ha fatto il suo debutto sulla piattaforma di streaming il 7 dicembre 2022.

Odio il Natale 2 locandina Pilar Fogliati
Pilar Fogliati in “Odio il Natale” (Foto Instagram @luxvide)

Era molto atteso l’esordio di questa commedia diretta dai CRIC, Davide Mardegan e Clemente De Muro, composta da sei episodi lunghi circa 30 minuti ciascuno. Si tratta in realtà, di un riadattamento della serie Netflix norvegese Natale con uno sconosciuto, comparsa nel 2019 e molto apprezzata.

Nella versione italiana, ha come protagonista Pilar Fogliati, che riveste i panni di Gianna, l’infermiera trentenne single che decide di inventare un fidanzato per fare felici i parenti durante le feste. Sono bastate pochissime ore per rendersi conto che la produzione ha avuto una risposta molto positiva, che porta immediatamente a porsi qualche domanda sul suo futuro. Odio il Natale avrà una stagione 2? Ecco tutto quello che si sa in merito.

La stagione 2 di Odio il Natale: le prime anticipazioni

Odio il Natale 2 protagonista 08-12-2022 081
“Odio il Natale”, Pilar Fogliati (Foto Instagram)

Il favore che i telespettatori hanno riservato a Gianna e alle sue avventure in Odio il Natale, lasciano presupporre che non ci saranno dubbi sull’arrivo di una stagione 2, ma naturalmente Netflix attenderà di avere dati a sufficienza (soprattutto dall’Italia) per prendere una decisione definitiva.

Qualora il rinnovo fosse accertato, è possibile immaginare che la prossima serie arrivi in concomitanza con il prossimo Natale, dunque a dicembre del 2023. A incoraggiare i fan, inoltre, è il fatto che la serie norvegese da cui è tratta è composta proprio da due stagioni. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale, dunque, per avere notizie in più sugli eventuali prossimi 6 episodi.

LEGGI ANCHE: Don Matteo 14, addio ad Anna e Marco? L’annuncio dell’attore

Calcolando i tempi tecnici di lavorazione, si ipotizza che le riprese potrebbero partire già dalla prossima primavera e rivedrebbero sicuramente nei panni di Gianna, l’attrice Pilar Fogliati, con al suo fianco Beatrice Arnera, nei panni di Titti, la sua migliore amica.

Non dovrebbero mancare, inoltre, Fiorenza Pieri nei panni della sorella di Gianna, Massimo Rigo in quelli del padre e Sabrina Paravicini in quelli della madre. Per un trailer, però, bisognerà ancora avere un po’ di pazienza.

Impostazioni privacy