WhatsApp, messaggi come foto e video: si potranno vedere una sola volta

Messaggi “push” come i media si potranno vedere una sola volta su WhatsApp

WhatsApp permette di vedere una sola volta i messaggi come succede per foto e video. Una vera e propria rivoluzione quella dell’applicazione di messagistica istantanea più usata al mondo.

WhatsApp messaggi (pixabay) 081.it 101222
WhatsApp messaggi (pixabay)

WhatsApp, tra le diverse novità già annunciate alcune già arrivate altre in dirittura d’arrivo – sta per lanciare anche questa opzione che consentirà ai messaggi di essere visualizzati una sola volta alla stregua di foto e video. Ma di che cosa si tratta nello specifico? Molto semplice il tutto. Basta avere presente i media visualizzabili una sola volta, non oggetto di possibili screenshot.

Questo per permettere agli utenti di avere una maggiore tutela, privacy con la possibilità di non lasciare traccia attraverso un messaggio. I motivi nel non volere che il proprio messaggio sia inoltrato a più persone, sia oggetto di screenshot e altro possono essere i più disparati. Ecco che WhatsApp cerca di soddisfare ogni esigenza, rendendo il proprio servizio sempre più sicuro.

WhatsApp, i messaggi si possono vedere solo una volta come foto e video: ecco la novità

WhatsApp messaggi (pixabay) 081.it 101222
WhatsApp messaggi (pixabay)

Si tratta della possibilità di inviare dei messaggi che hanno come prerogativa una sola visualizzazione. I cosiddetti messaggi view once saranno a breve disponibili, non solo per alcuni account tester. La rivoluzione WhatsApp dei messaggi sta per arrivare e tutto cambierà.

La fase dell’aggiornamento è in sviluppo. Si potranno inviare messaggi visualizzabili una e una sola volta. Il contenuto del messaggio visualizzabile una sola volta si eliminerà automaticamente. Non sarà necessario, quindi, eliminare manualmente il contenuto, che automaticamente non sarà più visualizzabile dopo la prima volta.

LEGGI ANCHE: Mutui prima casa, qual è meglio scegliere in questo periodo

Spesso si ha la necessità di inviare un messaggio da contenuto privato da non condividere terzi soggetti. Per una maggiore privacy questa tipologia di messaggistica potrebbe essere davvero utile a raggiungere tale scopo.

Questo eviterebbe la diffusione non autorizzata di messaggi di testo. Non solo, sarà molto probabilmente bloccata anche la possibilità di fare screenshot, di catturare insomma lo schermo contenente quel messaggio. La nuova funzione sarà disponibile prossimamente con un nuovo aggiornamento di WhatsApp.

Impostazioni privacy