The OC torna con un revival? Il creatore della serie fa chiarezza

The OC è stata una serie televisiva americana amatissima in tutto il mondo, andata in onda dal 2003 al 2007 per quattro stagioni. Il telefilm, creato da Josh Schwartz, era ambientata a Orange County, nel Sud della California.

Da un po’ di anni circola un po’ dovunque la notizia di un nuovo progetto legato alla serie cult per la generazione dei Millennial. Qualcuno ha annunciato che Ryan Atwood, il protagonista della serie, sarebbe tornato in un The OC Revival.

The OC - www.081.it
Si farà un The OC Revival? (captured)

Ryan Atwood era un giovane un po’ travagliato e molto intelligente, originario di una famiglia disfunzionale, e poi adottato da una nuova famiglia di ricconi. La serie seguiva l’adattamento di Rayn in un mondo per lui alieno, un po’ ipocrita ma comunque affascinante, fra nuovi amici, feste, amori, tradimenti e sfide esistenziali.

E ora tutti si chiedono: si farà o non si farà ‘sto benedetto The OC revival? La verità è già nota, dato che il creatore della serie si è esposto pubblicamente sulla questione. In verità, già un paio di anni fa, durante una conferenza incentrata sul futuro della programmazione di Fox, il network che produsse e mandò in onda la serie originale, si spiegò quale sarebbe stato il futuro di The OC.

Qualche tempo prima alla Fox si era appunto parlato della possibilità di produrre nuove puntate di The OC. Magari di dar vita a un revival, cioè a una serie che seguisse la vita adulta dei protagonisti della serie originale, Ryan, Seth, Marissa, Summer e tutti gli altri. Proprio nella riunione del 2020, però, il nuovo capo dell’intrattenimento di Fox, Michael Thorne, dichiarò che la rete non aveva intenzione o, meglio, modo di produrre un nuovo show o di recuperare una serie conclusasi nel 2007.

Ecco perché The OC Revival non si farà

Il revival di The OC non ci sarà“, spiegò Thorne, “nonostante la mia profonda passione per lo show e la mia voglia di dar vita a suo ritorno. Nessuno è disponibile, sfortunatamente”. E cosa significano queste dichiarazioni? Che Thorne ci ha provato, nel senso che ha contattato interpreti della serie originali, sceneggiatori e nuovi collaboratori. Ma qualcuno si è tirato indietro, facendo naufragare il progetto.

The OC - www.081.it
Sigla del telefilm (fonte: Wikipedia)

Anche Josh Schwartz ha fatto capire che non sarebbe tornato a lavorare su The OC. Il creatore della prima serie, infatti, si dedica da anni ad altro, e negli ultimi tempi è riuscito a sfondare nel mondo dello spettacolo. Qualche anno fa ha lavorato a un prequel della serie televisiva originale Sex and the City ed è stato poi responsabile del successo di Gossip Girl. Dopodiché si è dedicato alla regia di film e alla creazioni di nuove serie.

Thorne disse che aveva personalmente domandato agli ex protagonisti se erano interessati a partecipare alla reunion. E che lo scoglio principale era rappresentato dalla volontà di Josh Schwartz di non tornare su un progetto considerato chiuso. E a quanto pare un rifiuto era giunto anche dall’interprete di Sandy Cohen, cioè Peter Gallagher.

LEGGI ANCHE: Quale macchina da scrivere usano Mercoledì e Mano nella serie tv Netflix

Qualche settimana fa, Schwartz ha finalmente vuotato il sacco. E queste sono state le sue parole: “Sì, a un certo punto, ci è stato proposto di realizzare un ritorno di The OC per vedere cosa sarebbe successo a quei ragazzi da adulti. Ma per me The OC è una storia unica e conclusa. Sento di avere completato quel racconto una volta giunto a conclusione“. Quindi niente da fare: senza il creatore un ritorno della serie è impossibile.

Impostazioni privacy