Chiara Fabiano, chi è la doppiatrice di Mercoledì e Undici: tutto su di lei

Ha prestato la sua voce ai personaggi delle serie Netflix di maggiore successo, da Mercoledì a Undici di Stranger Things: chi è Chiara Fabiano, la doppiatrice italiana. 

Netflix fa sempre più centro con le sue serie tv del momento. Ultima in ordine di tempo, Mercoledìl’acclamatissima rivisitazione di Tim Burton della Famiglia Addams, concentrata in questo caso proprio attorno al personaggio della tenebrosa figlia maggiore. Un mix perfetto di stile burtoniano e talento dell’attrice protagonista, Jenna Ortega, che ha reso la produzione un vero fenomeno globale.

Mercoledì Jenna Ortega doppiatrice Chiara Fabiano
Jenna Ortega in “Mercoledì” (Screenshot Trailer Ufficiale)

Un successo che sembra seguire quello di un’altra amatissima serie tv di Netflix, Stranger Things. Anche in questo caso, personaggio di punta della serie e vera eroina della trama, è una ragazzina dai poteri straordinari, la mitica Undici. Come si sa, però, per chi non ascolta i prodotti cinematografici in lingua originale, un grande merito nella buona riuscita della recitazione va anche ai doppiatori. Sono loro, infatti, che con delle vere e proprie doti attoriali, rendono al meglio lo spirito e le emozioni del personaggio.

É quello che è successo con la tetra Mercoledì Addams, che nella versione italiana assume la voce di Chiara Fabiano. Con le sue battute taglienti e la sua oscura ironia, la nuova beniamina delle serie tv è impersonata da una giovane doppiatrice romana. Scopriamo qualcosa su di lei.

Tutte le curiosità su Chiara Fabiano, la doppiatrice di Mercoledì

Chiara Fabiano doppiatrice Mercoledì
Chiara Fabiano, la doppiatrice di “Mercoledì” (Foto Instagram @chiarafabiano)

Classe 2004 nata a Roma, Chiara Fabiano alla sua giovane età è già una delle voci più note del panorama del doppiaggio italiano. La ragazza infatti, ha prestato la sua voce non soltanto a Mercoledì nella nuova serie di Tim Burton già diventata un cult, ma anche a Undici di Stranger Things.

In effetti nella sua già avviata carriera, la Fabiano è ormai associata, tra le tantissime altre, alle attrici Milly Bobby Brown, che ha doppiato anche in Enola Holmes, e a Jenna Ortega, a cui ha dato la voce in Scream e X – A Sexy Horror Story e Yes Day. 

LEGGI ANCHE: Quale macchina da scrivere usano Mercoledì e Mano nella serie tv Netflix

Ovviamente nella serie Mercoledì vi capiterà di sentire la sua voce anche abbinata ad un altro personaggio, quello di Goody, antenata e versione bionda della protagonista.

Chiara è già un fenomeno del web, seguitissima sui social con un profilo Instagram che conta 76.400 follower e chissà che un giorno non diventi anche lei protagonista di una serie tv.

Impostazioni privacy