Oroscopo | I pregi e i difetti che il Capricorno non ammetterà mai

I pregi e i difetti del Capricorno non sono altro che facce della stessa medaglia: non è facile gestire uno dei leader dello Zodiaco.

Il Capricorno è l’ultimo segno dell’anno. Si tratta di un segno di Terra governato dal pianeta Saturno, associato allo scorrere lento ma inesorabile del tempo.

pregi difetti capricorno
(081.it)

Il Capricorno non è un segno facile con cui avere a che fare perché, come tutti i segni di Terra ha un carattere forte, deciso e determinato.

Ovviamente questo tipo di approccio alla vita ha anche dei risvolti negativi, che spesso si concentrano nella sfera privata e personale di questo segno che, tra l’altro, è tra i più morigerati e discreti dello Zodiaco.

Pregi del Capricorno

SOLIDITÀ

Il Capricorno è un segno solido, quadrato e costante. Organizza sempre con grande anticipo le proprie azioni e i propri impegni. È un attento pianificatore e un buon organizzatore. Questo gli conferisce anche una grande affidabilità che lo rende la persona perfetta per organizzare eventi, portare avanti progetti e coordinare il lavoro di molte persone.

COERENZA

Un Capricorno ha poche idee, ma ben chiare. Non si lascia distrarre dal continuo mutare delle cose del mondo e rimane sempre fedele a se stesso concentrandosi sui propri obiettivi. 

DEDIZIONE

Se un Capricorno si prefissa un obiettivo sarà in grado di lavorare molto duramente e molto a lungo per ottenerlo. Il suo entusiasmo o il suo impegno non caleranno dopo un periodo iniziale. Al contrario, sarà in grado di portare avanti il suo percorso anche per molti anni, sia in ambito lavorativo sia in ambito sentimentale

Difetti del Capricorno

caratteristiche capricorno oroscopo
(Canva)

TESTARDAGGINE

Dal momento che l’animale simbolo di questo segno è la capra non ci si può stupire se il principale difetto ad esso associato è la testardaggine. 

Si tratta dell’altra faccia della coerenza: rimanere sempre fisso nelle proprie idee rende il Capricorno uno dei seni meno dinamici dello zodiaco e meno inclini al cambiamento.

POCA IMMAGINAZIONE

Essendo una persona estremamente concreta, che ama lavorare su dati e situazioni reali, il Capricorno è dotato di pochissima immaginazione, cioè di una scarsissima capacità di vedere oltre lo stato attuale delle cose.

Non è un sognatore e non è un innovatore: a suo modo di vedere se le cose sono sempre state fatte in una certa maniera ci sarà un motivo valido, quindi è meglio continuare a portare avanti la tradizione.

CHIUSURA

Non essendo molto a suo agio con i sentimenti, il Capricorno tende ad essere molto chiuso e a confidarsi con pochissime persone. A volte è molto difficile fargli esprimere i suoi sentimenti anche se lo si conosce da molto tempo, ma spesso non lo fa apposta: non ha la minima idea di cosa prova perché semplicemente non si è mai soffermato ad analizzare ciò che sente!

 

Impostazioni privacy