Meteo settimana di Natale, pioggia o sole? Cosa aspettarsi

La settimana di Natale, tanta curiosità per il tempo he sarà tra sole, vento e pioggia

Ufficiale, questa in arrivo sarà la settimana più attesa dell’anno: quella di Natale e ci si chiede se sarà bel tempo o meno, se saremo accompagnati dal sole o dalla pioggia.

Piogge sole per il periodo di Natale (pixabay) 081it 181222
Piogge sole per il periodo di Natale (pixabay)

Le previsioni meteo – fortunatamente – grazi alla tecnologia che ha fatto passi da gigante – ci consente di organizzarci in previsione delle condizioni metereologiche. C’è a chi poco cambierà. Infatti, se piovesse o meno sarebbe uguale per chi ha già deciso di trascorrere Vigilia e Natale a casa con i propri cari. Per coloro che non rinunciano alle uscite, un tempo che sia al massimo nuvoloso è l’ideale. Non ci sarebbe da preoccuparsi per il tempo di Natale che quest’anno dovrebbe non deludere le aspettative.

Tempo di Natale con il sole: tra nebbia e temperature stabili, niente pioggia

Il meteo è di sicuramente tra le cose più cercate online nei giorni immediatamente precedenti al Natale, questo perché consente alle persone di organizzarsi al meglio per i giorni di festa. Questo non dovrebbe essere un anno negativo per le condizioni metereologiche del periodo natalizio. Nonostante l’instabilità che ha colpito maggior parte della penisola nelle ultime settimane.

Le temperature diventeranno più stabili già da domani, lunedì 19 dicembre, con l’anticiclone in arrivo. Ci sarà infatti sulla zona mediterranea una stabilizzazione delle temperature.

Infatti , quelle che si prevedono saranno temperature più alte della media stagionale previste nel mese di dicembre. Un’alta pressione che però non gioverà a tutti.

Sulle pianure del Nord il cielo sarà coperto da nebbia e caratterizzato da basse temperature. Mercoledì 21 dicembre ci saranno fenomeni piovaschi nelle regioni del Nord e zona Adriatica.

LEGGI ANCHE : Il vero Balto esiste ancora: ecco dove vedere “dal vivo” l’eroico cane da slitta

Dopo il 21 dicembre, invece, ci sarà un cambiamento con quello che si prospetta essere un Natale davvero particolare. Al Centro – Sud le temperature non scenderanno al di sotto dei 15 gradi, le massime potrebbero toccare anche i 18 gradi, soprattutto sulle isole. Al Nord non saranno esclusi banchi di nebbia e temperature intorno ai 10 gradi.

Impostazioni privacy