Mamma, ho perso l’aereo: che fine hanno fatto tutti gli attori del film cult di Natale

Torna come ogni anno l’appuntamento con uno dei cult tra i film natalizi, Mamma, ho perso l’aereo: che fine hanno fatto tutti gli attori della pellicola in onda il 23 dicembre. 

Non potrebbe esserci Natale senza assistere almeno una volta alla rimessa in onda in tv di Mamma, ho perso l’aereo. Come accaduto per diverse altre produzioni cinematografiche di successo degli anni Novanta, anche in questo caso il protagonista era un piccolissimo attore, diventato poi volto iconico di quel decennio.

Mamma ho perso l'aereo attori oggi
Macaulay Culkin in “Mamma ho perso l’aereo” (Foto Instagram)

La storia ben nota narra di “Home Alone“, questo il titolo originale del film, narra di un’incredibile avventura, quella di Kevin, il figlio più piccolo di Peter e Kate McCallister. Nel trambusto dei preparativi pre-partenza per le vacanze di Natale, la famiglia al completo si reca in aeroporto e prende l’aereo, rendendosi conto soltanto dopo di aver dimenticato il bambino a casa.

Dapprima entusiasta di avere finalmente la possibilità di essere a casa da solo, Kevin comprende poi che le ore non saranno così semplici per lui, soprattutto quando si troverà a fronteggiare la presenza di due ladri che intrufolano a casa convinti che sia vuota. Ma che fine hanno fatto gli attori della celebre commedia del 1990?

Cosa fanno e come sono diventati oggi gli attori di Mamma, ho perso l’aereo

Mamma ho perso l'aereo attori oggi cast
Da sinistra Macaulay Culkin, Catherine O’Hara e John Heard (Foto da Instagram)

Bambino prodigio degli anni Novanta, il protagonista Macaulay Culkin è stato travolto fin dall’infanzia da incredibili guadagni economici. Come accade per molte star, però, la sua vita non è stata delle più tranquille, segnata da rumors su dipendenze da droghe e arresti. La sua carriera da attore è stata ricca di pellicole nella sua età più giovane, tra cui Richie Rich e Pagemaster: l’avventura meravigliosa.

Dopo gli anni Novanta, è tornato a recitare nel 2003 nello show tv Will & Grace e nel 2019 in Changeland. Nel 2021 è diventato papà della piccola Dakota Song Culkin, avuta dall’attrice Brenda Song. Catherine O’Hara, che nel film riveste i panni di Kate McCallister, ha oggi 68 anni e prosegue nella sua carriera di attrice con sporadiche apparizioni in film e serie tv.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill, dopo Superman non rimane all’asciutto: sarà protagonista di una serie tv

É stata anche lei un’attrice molto produttiva negli anni Novanta, con partecipazioni in film come Pecos Bill (1995) e Sognando Broadway (1996). John Heard invece, che nel film ha interpretato il padre di Kevin, Peter McCallister, è venuto a mancare all’età di 71 anni per un arresto cardiaco. Ha recitato in film e serie tv fino al 2017, tra cui Pollock (2000), Assalto a Wall Street (2013) e The Tale (2018).

Una storia triste quella di Jhon Candy, che nel film presta il volto a Gus Polinski, il leader di un gruppo musicale che aiuta Kate a tornare da suo figlio. Dopo 4 anni da Mamma, ho perso l’aereo è morto a causa dei problemi di salute legati al suo peso. Una carriera produttiva nel cinema, infine, quella di Joe Pesci e Daniel Stern, che nel film cult natalizio interpretano rispettivamente i due ladri Harry Lime e Marv Merchants.

Impostazioni privacy