Che fai a Capodanno? Torna la domanda più fatta dell’anno

Che fai a Capodanno? Questo è il classico periodo dell’anno in cui, nonostante mancano ancora praticamente tre mesi, si inizia a parlare continuamente di quella che è la festa più amata da tutti.

Alcuni sono già stufi, altri prenotano vacanze, molti hanno dei punti di domanda da porre per cercare di capire cosa fare. Quello che appare abbastanza evidente è che il Capodanno fa sempre parlare.

Capodanno
Capodanno (Pixabay)

Protagonista assoluto di numerosissimi meme il Capodanno è una festa che la si ama o la si odia. Il cotechino e le lenticchie, i fuochi d’artificio, lo champagne, il conto alla rovescia che attende l’anno nuovo la festa sembra più vicina di quanto realmente è e intanto sui social network partono idee interessanti e altre che si possono considerare un po’ folli.

Quello che sembra abbastanza ovvio è che questa festività viene amata perché spera che possa lasciare alle spalle le delusioni dell’anno precedente per accogliere i successi che si spera di raggiungere in quello che viene. Ovviamente sono diversi i motivi per sorridere, quello che appare abbastanza evidente però è che la festa sia solo una scusa per stare insieme e per passare una serata con le persone che si amano sperando di vivere sempre in serenità.

Che fai a Capodanno? La domanda cult

Che fai a Capodanno è una domanda praticamente cult che si riaffaccia nella vita sempre e comunque tutti gli anni e molto prima del suo reale arrivo. Sono tante le idee che si possono proporre sia in coppia che in famiglia o addirittura da single. Quello che appare evidente è che sia una festività da passare col sorriso sulle labbra con la voglia di divertirsi sempre e comunque.

Si parte dai classici concerti in piazza. Ce ne sono due che diventano famosi per essere accolti dalla Rai e da Mediaset, ma non sono gli unici perché c’è da dire che si parla anche di tanti altri in diverse piazze in giro per il nostro paese. Si alternano dunque delle feste per salutare l’anno che va.

Capodanno
Capodanno (Pixabay)

C’è chi poi prepara dei viaggi folli sfruttando il fuso orario con la possibilità anche di celebrare nella stessa sera il Capodanno diverse volte. Cene lussuose, alberghi in montagna e tante altre cose. Di certo anche passare l’ultimo dell’anno a casa con la propria famiglia può risultare una delle cose più belle e davvero maggiormente piene di soddisfazioni e che fa riempire il cuore.

Impostazioni privacy