Cremonese Napoli, il parere in ESCLUSIVA di Gianluca Agata de Il Mattino

Cremonese Napoli è la classica partita che può ingannare il pubblico, sembra facile e in realtà non lo sarà. Così la pensa anche Gianluca Agata de Il Mattino che abbiamo interpellato in esclusiva.

Il giornalista ci ha risposto con la solita professionalità raccontandoci le impressioni sulla squadra di Luciano Spalletti che vive un buon momento di forma ma che deve assolutamente non fare l’errore di abbassare la guardia e sottovalutare gli avversari.

Simeone e Kim
Simeone e Kim (Instagram)

Ecco le sue parole in ESCLUSIVA ai nostri microfoni: “Credo sia una partita trappola dove si può evincere la forza mentale e la continuità di questo Napoli. Luciano Spalletti avrà la possibilità di ruotare gli uomini ma dopo la vittoria di Amsterdam la peggiore cosa può essere sottovalutare la Cremonese. Se l’obiettivo vuole essere lo Scudetto bisogna dimostrare mentalità e concentrazione anche in queste partite”.

E come non dargli ragione ribadendo quel mantra che vuole appunto che gli Scudetti si vincono contro le piccole. La gara è di fondamentale importanza e proprio ora il Napoli deve saper giocare con le squadre di minor forza con la stessa concentrazione dimostrata nei big match e in Champions League. Siamo certi che Luciano Spalletti sarà stato in grado di diffondere la sua mentalità alla ricerca di tre punti che si riveleranno molto importante.

Cremonese Napoli le probabili formazioni

In attesa di domani quando si giocherà Cremonese Napoli ecco le probabili formazioni delle due squadre:

CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Meité; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Elmas. All. Spalletti.

Osimhen
Osimhen (Instagram)

Luciano Spalletti decide di fare diverse rotazioni. In difesa Ostigard darà un turno di riposo a Rrahamni con Mario Rui che invece sarà in luogo di Oliveira. In mezzo al campo invece dovrebbe recuperare dalla botta contro l’Ajax Zielinski, sostituito da Ndombele. Davanti non ci sarà l’infortunato Osimhen mentre sulle corsie troveremo Politano e Elmas con Kvaratskhelia che dovrebbe partire dalle panchine anche lui uscito malconcio dalla sfida contro i lancieri.

C’è grande attesa a Napoli in una stagione dove al momento stanno zoppicando quelle che negli ultimi anni hanno lottato per lo Scudetto e cioè l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri. Di sicuro la stagione è appena iniziata e sarà ancora molto complicata per via dei due mesi di stop tra novembre e dicembre per lasciare spazio al Mondiale che si giocherà per la prima volta in inverno in Qatar.

Impostazioni privacy