Test Personalità | Quanto si fidano di te le persone che hai intorno?

Quanto si fidano di te le persone che hai intorno? Per scoprirlo utilizzeremo questo test della personalità che analizzerà il tuo rapporto con i soldi!

I soldi sono da sempre sinonimo di sicurezza, prosperità e fiducia nel futuro. Chi ha molti soldi guarda avanti con serenità, mentre chi si trova in un momento di difficoltà economiche non sempre riesce ad affrontare le difficoltà a testa alta.

test personalità soldi
(081.it)

Avere un corretto rapporto con i soldi però definisce anche la personalità di un individuo. Siamo considerati più o meno maturi, quindi più o meno affidabili a seconda del rapporto che abbiamo con i soldi e a seconda di come riusciamo a gestirli.

Per questo motivo i soldi sono anche indicatori di affidabilità ed è proprio per questo motivo che li utilizzeremo per capire come ti percepiscono le altre persone, insomma, che idea si sono fatte di te le persone che hai intorno!

Test Personalità | Qual è la tua idea di soldi?

Questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

Per eseguire questo test dovrai soltanto scegliere l’immagine che rappresenta meglio la tua idea di soldi. Non chiederti per quale motivo stai compiendo la tua scelta: lasciati guidare dall’istinto!

test personalità soldi
(081.it)

A – LE MONETE

Una volta le monete erano d’oro massiccio e valevano una fortuna. Oggi le cose sono cambiate, e le monetine che spesso ci ritroviamo in tasca non valgono poi molto. Sono i soldi che tendiamo a spendere più facilmente e più velocemente, perché sono quelli più pesanti e scomodi da trasportare!

Se hai scelto le monete significa che le altre persone ti vedono come una persona piuttosto impulsiva e quindi non troppo affidabile. Ti lasci guidare dall’istinto nella maggior parte delle scelte che prendi, sei piuttosto geniale e molto imprevedibile, quindi per te è molto difficile fare progetti a lungo termine!

B – LE BANCONOTE

Le banconote sono il mezzo con cui di solito paghiamo la maggior parte dei nostri acquisti. Hanno un valore molto alto e una volta venivano addirittura nascoste sotto al materasso per tenerle al sicuro.

Se hai scelto questa rappresentazione dei soldi significa che gli altri ti percepiscono come una persona molto equilibrata, che sa sempre quando è il momento di rischiare e quando, invece, è il momento di valutare attentamente le proprie azioni.

C – UN SACCO DI SOLDI

Nella vita di tutti i giorni sicuramente non avremo molte occasioni di vedere un sacco pieno di monete e di banconote. Il cosiddetto “sacco di soldi” è un’espressione ormai metaforica e la utilizziamo per indicare una grossa quantità di denaro.

Se hai scelto questa rappresentazione dei soldi significa che le persone che ti conoscono ti vedono come una persona molto ambiziosa, che spesso si butta a capofitto nelle nuove imprese e che non si cura dei rischi che corre. “Prudenza” non è affatto la prima parola che viene in mente quando si parla di te!

D – Il SALVADANAIO

Il salvadanaio nasce per accumulare monete, quindi per mettere da parte i soldi lentamente, poco per volta e nel corso di tempi molto lunghi.

Se questa è la rappresentazione dei soldi che hai scelto, significa che le persone ti vedono come una persona estremamente prudente, che si prepara sempre molto bene per affrontare qualsiasi incognita che potrebbe presentarsi in futuro. Questo significa che hanno davvero molta stima di te, ma il rovescio della medaglia è che … ti ritengono una persona un po’ noiosa!

Impostazioni privacy