Alfonso Signorini, quale lavoro faceva prima del giornalista e di entrare in tv

Brillante conduttore e direttore del magazine di gossip Chi, Alfonso Signorini aveva intrapreso un’altra carriera prima della tv: quale lavoro faceva.

Oggi al timone del reality italiano di maggiore successo, il Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini in passato non si occupava di tv. Dopo gli studi ha svolto un lavoro di cui non tutti sono a conoscenza.

Alfonso Signorini 17-10-2022 081
Alfonso Signorini (Foto Instagram)

Difficile oggi immaginare un GF Vip senza di lui. Alfonso Signorini è attualmente uno dei mattatori d’eccellenza della televisione italiana. Uomo di cultura con alle spalle anni di esperienza, l’esperto di gossip ha trovato la sua espressione maggiore nel programma. Merito sicuramente suo il successo smisurato degli ultimi anni, che ha condotto il reality show alle edizioni più lunghe di sempre. L’esperienza come direttore del magazine Chi, incarico assunto nel 2006, gioca a suo favore nel costruire dinamiche uniche e funzionali, che tengono incollati i telespettatori al piccolo schermo.

Il suo esordio in tv, però, risale al 2002, quando assunse il ruolo di ospite fisso nella trasmissione Chiambretti c’è su Rai 2 in seconda serata. L’umorismo, la parlantina e soprattutto la preparazione presentata da Signorini al pubblico, non hanno fatto altro che convincere sempre più i media che meritava un posto d’eccellenza. Alle sue spalle, una formazione ampia ed un lavoro completamente diverso.

Gli studi e l’insegnamento prima dello spettacolo: cosa faceva il conduttore del GF Vip

Alfonso Signorini GF Vip oggi 17-10-2022 081
Alfonso Signorini al GF Vip (Foto Instagram)

Dalle frequenti citazioni e dai riferimenti artistici e culturali che il conduttore del GF Vip si lascia spesso sfuggire durante le sue dissertazioni, è facile comprendere come alla base della preparazione di Alfonso Signorini ci siano degli approfonditi studi di stampo classico. Nato a Milano da una modesta famiglia composta da mamma casalinga e papà impiegato, si diploma presso il Liceo Classico Omero, per poi conseguire una laurea in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Non manca neppure una formazione musicale, con un diploma in pianoforte conseguito al Conservatorio di Musica G. Verdi. Signorini prosegue poi ottenendo una laurea specialistica in Filologia medievale ed umanistica.

LEGGI ANCHE: Adriana Volpe lascia il marito: le registrazioni e la violenza familiare

Dopo questa ampia preparazione, inizia la sua carriera nell’ambito dell’insegnamento, diventando un professore di Italiano, Greco, Latino, Storia e Geografia al Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII di Milano. Una professione all’epoca ben lontana da quella di oggi, ma il momento di svolta arriva quando Alfonso Signorini lascia l’insegnamento, iniziando a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como e Panorama, ottenendo nel 1995 l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Un cambio di rotta essenziale che ha decretato il successo di cui oggi il conduttore del GF Vip gode.

Impostazioni privacy