Chi è la moglie di Roberto Baggio Andreina Fabbri: età, vita privata e lavoro

Accanto a Roberto Baggio, da più di trent’anni, c’è sua moglie Andreina Fabbri. Fra loro fu amore a prima vita. E quel sentimento non si è ancora esaurito.

Per Il Divin Codino, Andreina è una colonna, è il vero punto saldo della sua esistenza. Anche se poco propenso a parlare della sua vita privata, Roberto Baggio ha più volte sottolineato l’importanza di sua moglie nella sua vita.

Ecco chi è Andreina, la moglie di Baggio - www.081.it
Andreina Fabbri, la moglie di Baggio: chi è? (Instagram) – www.081.it

Andreina Fabbri e Roberto Baggio si sono sposati nel 1989. Dalla loro amore sono nati tre figli. La prima è Valentina, di 28 anni, e poi ci sono Mattia e Leonardo. Come Roberto, anche Andreina è nata nel 1967. Lui è del 18 febbraio, lei del 30 novembre. Non si sono mai offerti ai paparazzi e agli amanti degli scandali. Hanno vissuto finora una vita serena e ritirata. Di grande armonia.

Baggio tiene alla propria privacy e da sempre rifugge la mondanità. E sua moglie appoggia il suo stile di vita. Tempo fa, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, il grande calciatore raccontò il rapporto con sua moglie e le difficoltà nel conciliare carriera calcistica e vita privata. Spiegò di aver dato sempre più importanza alle soddisfazioni familiari che a quelle professionali. Ma talvolta i dispiaceri sportivi (come gli infortuni e le delusioni) hanno avuto un effetto critico sull’armonia familiare.

Mia moglie e i miei figli ci sono sempre stati“, rivelò Baggio, “con i modi e le parole giuste“. Poi ammise: “So che non è stato facile per loro: la condizione del calciatore ti porta spesso lontano da casa per molti giorni, eppure loro c’erano. E ci sono ancora, il nostro rapporto non ha mai smesso di essere intenso. La vita mi ha dato anche questo grande privilegio“.

Chi è Andreina Fabbri, il più grande amore di Roberto Baggio

Baggio in posa con la famiglia Zanetti - www.081.it
Zanetti e la moglie ospiti di Roberto e Andreina (Instagram) – www.081.it

La moglie di Baggio, Andreina Fabbri, non è molto nota all’ambiente televisivo. Si tiene alla larga da certi ambienti. Il suo volto appare solo di rado fra le foto personali del profilo Instagram della figlia Valentina. E se non si è mai sentito parlare di lei se non in relazione al calciatore, è perché la donna non ha mai avuto velleità artistiche o desiderio di partecipare al jet-set. Vive ad Altavilla Vicentina, in Veneto, con la sua famiglia.

Come il marito è buddista e pratica la meditazione. Non lavora, ma si dedica alla famiglia. Da sempre, però, ha seguito la carriera del marito come consigliera. Pare che i due si siano fidanzati da ragazzini, quando Baggio militava ancora nelle giovanili del Lanerossi Vicenza, a quel tempo in Serie C1. Nel 1982, l’anno del loro incontro, il fantasista segnò un mucchio di gol. E l’anno dopo continuò a incantare.

LEGGI ANCHE: È vero che gli arbitri fischiano più falli alle squadre vestite con certi colori?

Si sono sposati il primo luglio 1989. Si sarebbero conosciuti a Caldogno, in provincia di Vicenza, città di origine del calciatore. Era l’estate del 1982: fu amore a prima vista. Da allora non si sono più lasciati. Quando Baggio lasciò il calcio non cadde in depressione, come capita a molti suoi colleghi. “Lasciare mi ha ridato vita e ossigeno“, disse l’attaccante ex Fiorentina, Juve, Inter e Brescia. “Stavo soffocando, troppo male, dolore fisico, quando da Brescia rientravo a casa, non riuscivo a uscire dall’auto, chiamavo Andreina, mia moglie, che mi aiutava ad aggrapparmi al tetto e poi a far passare il corpo”.

Impostazioni privacy