Test del Libro | Scegli un libro e rivela il tratto dominante della tua personalità

Per fare questo test della personalità basterà scegliere un libro: scoprirai subito una grande verità suo tuo io!

I libri rappresentano l’opportunità di scoprire continuamente cose nuove. Anche se all’inizio della nostra vita vengono legati alla scuola, quindi al dovere, mentre cresciamo il nostro rapporto con i libri cambia. Nella maggior parte dei casi li utilizziamo per intrattenerci e per vivere nuove avventure.

test libro
Qual è la caratteristica principale della tua personalità? (081.it)

Si dice spesso di “non giudicare un libro dalla copertina” ma in realtà spesso la copertina di un libro, la sua rilegatura e il suo aspetto generale sono molto importanti per un primo approccio.

Con questo test giocheremo proprio sul giudicare un libro della copertina e sveleremo alcuni meccanismi inconsci della tua mente. Perché fai determinate scelte? Cosa svela questo del tuo carattere?

Test Personalità del Libro

Per eseguire questo test dovrai soltanto osservare brevemente tutti i libri che proponiamo nell’immagine e scegliere quello che leggeresti più volentieri. Dopo averlo fatto non ti rimane che leggere il profilo corrispondente.

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

test libro
Qual è la caratteristica principale della tua personalità? (081.it)

A – LIBRO AUTUNNALE

Probabilmente l’autunno è in assoluto la stagione che più invita alla lettura. Raggomitolarsi in una coperta a leggere un libro è il relax ideale nelle piovose sere d’autunno!

Se hai scelto questo libro significa che sei una persona estremamente riflessiva e piuttosto solitaria, che si sente perfettamente a proprio agio con se stessa.

Il tratto dominante della tua personalità è senza dubbio l’introspezione. Ti piace ascoltare i tuoi sentimenti, riflettere accuratamente sulle tue scelte e non dare mai niente per scontato.

2 – LIBRO CHIUSO

A differenza di tutti gli altri, questo libro è chiuso da una cinghia simile a una cintura. Significa che molto importante che sia chiuso e forse proprio per questo motivo ha attirato la tua attenzione.

Il tratto dominante della tua personalità è la curiosità. Ti piace espandere le tue conoscenze, scoprire ogni giorno cose nuove. Non ti dà fastidio l’idea di essere considerato come una persona strana o almeno particolare.

Pensi che sia meglio essere “un po’ strani” che mentalmente chiusi!

3 – LIBRO ANTICO

Questo libro antico ricorda un testo sacro, quindi dev’essere portatore di sapienza e di conoscenze tradizionali. 

Se hai scelto questo testo significa che tieni molto alle tue radici culturali, sei consapevole di chi sei, di quello in cui credi e della storia che ti ha condotto a essere ciò che sei oggi.

Il tratto principale della tua personalità è la coerenza: ti piace agire secondo i tuoi principi, fare quello che dici e dire sempre quello che fai. Sei una persona trasparente e onesta, che non si nasconde dietro a nulla.

4 – LIBRO MODERNO

Questo libro colorato e pulito è senza dubbio un libro di impostazione moderna, facile, chiaro e veloce da leggere.

Se hai scelto questo libro significa che sei una persona che ama le cose semplici e chiare. Ti piacciono le persone che comunicano in maniera diretta e concisa, senza perdersi in inutili giri di parole, ti piace anche guardare al presente e al futuro invece che al passato.

La caratteristica principale della tua personalità è la vitalità: sei sempre alla ricerca di nuove esperienze, nuove sfide e nuovi progetti. Sei una persona al passo con i tempi e che, in alcuni casi, tende ad anticiparli!

Impostazioni privacy