WhatsApp, il trucco ufficiale per non risultare mai online

Grosse novità che arrivano su WhatsApp, ed ecco la possibilità di non essere mai online!

WhatsApp è l’app di messaggistica più usata al mondo, che ha cambiato diametralmente il modo di interagire tra le persone, ora la possibilità, però, di non risultare mai online.

WhatsApp, il trucco ufficiale per non risultare mai online (pixabay) 081.it 161022
WhatsApp, il trucco ufficiale per non risultare mai online (pixabay) 081.it

Una vera e propria novità che permette di staccare la spina dalla “reperibilità” da messaggio, senza ufficialmente allontanarsi dal tener sotto controllo il flusso di comunicazione in entrata e in uscita della nostra applicazione. WhatsApp è di sicuro un valido strumento, tanto da essere utilizzato anche nel mondo del lavoro, per questo l’introduzione della versione Business.

Si ha la possibilità di interagire con gli utenti. senza dover per forza ricorrere ad e-mail o chiamate. Una forza che spesso si rivolta verso quello che viene definito un eccesso di assenza di privacy. Si vorrebbe, infatti, essere più “liberi”.

Essere online e risultare tali per i nostri contatti presuppone il dover rispondere quasi istantaneamente. Per ovviare a questa situazione, una nuova funzionalità che cambierà tutto e ci consentirà di essere online anche quando non lo siamo “ufficialmente”…

Essere online, ma risultare offline: ecco la funzionalità WhatsApp che devi assolutamente conoscere

WhatsApp, il trucco ufficiale per non risultare mai online (pixabay) 081.it 161022
WhatsApp, il trucco ufficiale per non risultare mai online (pixabay) 081.it

La possibilità di potersi dedicare solo a poche conversazioni – come accadeva con gli SMS – senza dover risultare online per gli altri . Quante volte vorremmo ridurre il flusso di conversazioni? Il fatto di risultare online, però, sembra davvero limitarci, vincolarci.

Non possiamo fruire di una funzionalità che ci renda nella fattispecie ” del tutto invisibili” su WhatsApp. Per aumentare il grado di privacy del nostro account basta disattivare l’ultimo accesso. Cosa significa? Proprio rendere non più visibile l’ultima volta che si è entrati su WhatsApp, questo ovviamente prevede di non riuscire a conoscere l’accesso dei nostri contatti.

LEGGI ANCHE:  WhatsApp, sarà possibile modificare i messaggi scritti: è rivoluzione

Per poter togliere la visibilità dell’ultimo accesso basta andare sui tre puntini accanto alla lentina, accedere alle impostazioni, poi account, privacy e pigiare su “ultimo accesso e online” e impostare su “nessuno”. Per quanto riguarda il “chi può vedere quando sono online” basta accedere alla stessa sezione e pigiare su “identico all’ultimo accesso”. Se l’ultimo accesso, appunto, è visibile a nessuno a sua volta nessuno potrà vedere quando si è online. Ovviamente non condividendo l’ultimo accesso e il proprio stato online non è possibile vedere degli altri ultimo accesso e lo stato online.

Impostazioni privacy