Non solo arancia: 5 cibi utili per combattere il raffreddore!

Arancia e non solo per mantenere le difese immunitarie alte ed essere in salute prevendo il raffreddore

arancia e raffreddore (pixabay) 081.it - 201022
Arancia e raffreddore (pixabay) – 081.it

Per prevenire il raffreddore non c’è solo la vitamina C dell’arancia, bensì tantissimi alleati, che possono davvero essere d’ausilio.

Il nostro corpo è sottoposto in questo periodo a dei veri e propri sbalzi di temperature e sintomi influenzali. Mantenere sano il nostro organismo significa inevitabilmente mangiare bene. Nutrire il nostro corpo di sostanze che possano in un certo senso potenziare e non depotenziare.

Non solo arancia quindi, ma moltissimi altri alimenti, che danno una scossa in positivo al nostro organismo. Una dieta bilanciata riesce a mantenerci in salute, questo è di fondamentale importanza per prevenire anziché curare. Ecco che alcuni cibi possono prevenire il raffreddore, soprattutto!

Alimenti sani che possono fare la differenza, c’è di più oltre l’arancia per combattere il raffreddore

arancia e raffreddore (pixabay) 081.it - 201022
Arancia e raffreddore (pixabay) – 081.it

Prendersi cura dall’interno del nostro corpo aiuta a prevenire quelli che sono sintomi influenzali molto molto fastidiosi come il raffreddore. Al di là delle arance, nel nostro organismo possono essere introdotti tantissimi altri alimenti sani e ricchi di sali minerali, vitamine e altri elementi fondamentali per la nostra salute.

LEGGI ANCHE > > > Fumare toglie anni di vita: quanto meno si vive in media

Uno di questi è di sicuro il peperoncino rosso che contiene al suo interno capsaicina che aiuta contro congestione nasale e tosse. Proprio la tosse teme le coloratissime carote perché contengono beta-carotene e vitamina C che sono potenti antiossidanti.

Un altro super food è l’olio extra vergine di oliva, considerato il “grasso buono” della nostra tavola. Esso è ricco di polifenoli, vitamina E e altri antiossidanti. Broccoli e cavolfiori sono poi ricchi di antiossidanti e vitamina C, nonché potassio e fibre. Ed infine la regina dell’autunno: la zucca! Coloratissima e gustosa è davvero un portento. Essa è precursore di vitamina A, ricca di betacarotene, vitamina C e garantisce il normale Metabolismo del ferro. Consumare quotidianamente questi alimenti può davvero dare man forte al nostro benessere fisico.

Impostazioni privacy