Whatsapp, spunta un super trucco: nessuno lo conosce. Così svolti

Un nuovo super trucco di WhatsApp: è disponibile per tutti gli utenti Android con il nuovo aggiornamento.

WhatsApp è una delle app più diffuse e pervasive degli ultimi anni. Ormai buona parte della comunicazione passa per questo nuovo medium.

Notifiche WhatsApp - www.081.it
Ecco il trucco del nuovo WhatsApp che nessuno conosce (Pixabay)

Esistono parecchi trucchi per poter ottenere dalla app prestazioni particolari, adatte alle esigenze speciali. E qualche settimana fa il team di WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Beta dell’applicazione attraverso il Google Play Beta Program.

La nuova versione è la 2.22.20.9. E sono molte le novità introdotte dall’update. Con funzioni che offrono importanti vantaggi nel campo nella salvaguardia della privacy e della gestione dei contatti.

Un super trucco in particolare è ignoto anche agli smanettoni e ai maniaci di Whatsapp. La app ha parecchie funzioni nascoste, e pare quasi che i programmatori si divertano a tenere segrete alcune funzioni… Tali segreti riguardano sia la scrittura di messaggi che la gestione di varie conversazioni, gruppi e specifiche secondarie.

Nessuno conosce questo nuovo super trucco di WhatsApp

Mandare messaggi su WhatsApp - www.081.it
Super trucco app di messaggistica (Pixabay)

Con il nuovo aggiornamento della app si possono creare collegamenti per contatti importanti. Una funzione davvero importante, che può semplificare la vita di moltissimi utenti.

Quando si chatta sempre con le stesse persone, può essere assai utile creare un collegamento veloce sullo schermo del telefonino. In questo modo i contatti più importanti saranno disponibili sulla schermata iniziale. Su Android, il trucco di WhatsApp può essere svolto in pochi secondi.

Ecco come si fa: basta premere a lungo sul gruppo o sul nome scelto di una chat. Cioè sul riferimento di contatto messaggistico di cui si vuol creare un collegamento. Una volta selezionata la chat, è necessario premere sul tasto con tre pallini per trovare l’opzione crea collegamento diretto.

Un altro trucco è quello della gestione dei messaggi effimeri. Con questo escamotage molto interessante di Whatsapp l’utente può scambiare messaggi con una contatto o con un gruppo facendo in modo che i testi siano eliminati automaticamente dopo sette giorni. Ovviamente non si tratta di una funzione utile per inviare comunicazioni private (ci sono altri modi per farlo), ma soprattutto per sgomberare la memoria da lunghe chat che occupano spazio e non interessano. Come si fa?

LEGGI ANCHE: WhatsApp, ancora novità: l’ultima genialata degli sviluppatori

Per attivare la funzione dei messaggi effimeri di WhatsApp basta aprire la chat con un contatto o con un gruppo, premere in alto sul nome del destinatario o del gruppo. A questo punto si apre una scheda, e qui, sul menu, compare la dicitura “messaggi effineri”. Premendola si può sceglierla applicando il segno di spunta sulla voce “attivati“.

Impostazioni privacy