Pensione, pagamento molto alto a novembre: quanto in più

La pensione ha un importo più alto a novembre a causa di un’entrata particolare, per questo potrebbe essere utile consultare il cedolino per capire di cosa si tratta

A novembre la pensione è più alta, questo perché il pagamento prevede l’inserimento di un importo extra che è riscontrabile da cedolino.

Pensione, pagamento molto alto a novembre (pixabay) - 081.it 221022
Pensione, pagamento molto alto a novembre (pixabay) – 081.it

Proprio consultare quest’ultimo può essere interessante. Non è difficile controllare il cedolino della pensione di novembre. Basta, infatti, andare sul sito dell’Inps. Si aprirà l’home con il alto la barra di ricerca. Proprio in quest’ultima bisognerà scrivere “Cedolino pensione”.

Poi cliccare sulla scheda “Cedolino – Pensione servizi”. Cliccare su “Accedi” e autenticarsi usando Spid o CIE, carta di identità elettronica e il codice fiscale. Nella sezione “Pagamenti” bisognerà cliccare su “Vuoi visualizzare il cedolino”, qui sarà possibile visualizzare il cedolino di novembre e, di conseguenza, anche l’importo extra. Ovviamente è possibile scaricare in formato pdf il cedolino e semplicemente visualizzare.

Cedolino con importo più alto a causa del bonus direttamente in pensione a novembre

Pensione, pagamento molto alto a novembre (pixabay) - 081.it 221022
Pensione, pagamento molto alto a novembre (pixabay) – 081.it

Il tasso di inflazione è schizzato alle stelle, pertanto, considerato questo fenomeno, nella pensione del prossimo mese è incluso un importo extra.

L’alzamento dei prezzi e, in generale, dei costi della vita ha comportato un nuovo “Decreto di sostegno a famiglie e imprese”. Quest’ultimo prevede l’erogazione di 150 euro ai pensionati con un reddito imponibile inferiore nel 2021 al tetto di 20 mila euro.

LEGGI ANCHE > > > Inflazione, su cosa investire per guadagnare da questo periodo

Il bonus una tantum viene erogato direttamente dall’Inps – sena alcuna domanda da parte di chi percepisce la pensione – e può essere visualizzabile sul cedolino del penultimo mese dell’anno 2022. Il pagamento della pensione è come di consueto. Pertanto nessun anticipo. Il ritiro della pensione – in vista del giorno festivo che ricade il 1° novembre – è fissato al 2 novembre.

Un importo contro il caro degli ultimi periodi, visti gli avvenimenti storici in corso. Di sicuro il conflitto Russia  Ucraina, i costi alle stelle dell’energia, la pandemia…Insomma tutti fattori che hanno contribuito alla svalutazione della moneta e al caro prezzi hanno comportato interventi come questi “aiuti”. Ausili, appunto, per far fronte al caro vita.

Impostazioni privacy