Maria De Filippi, sai a quanto ammonta il suo patrimonio? Non puoi immaginare

La regina della televisione italiana è senza ombra di dubbio Maria De Filippi, che nel corso degli anni è riuscita ad accumulare un patrimonio pazzesco.

Maria De Filippi è un’icona della televisione italiana e continua ad essere il volto di punta di Mediaset. Nel corso degli anni la presentatrice è riuscita ad accumulare un patrimonio a dir poco stellare: tutti i dettagli sui guadagni in carriera della showgirl.

Maria De Filippi
Il patrimonio dell’icona di Mediaset (Via Ansa Foto)

Uno degli indimenticabili volti della televisione italiana è senza ombra di dubbio Maria De Filippi. La presentatrice è da oramai anni il volto di punta di Mediaset. Nel corso di questi decenni è riuscita a ritagliarsi un posto importante nel cuore degli spettatoti grazie ai suoi programmi che guardano al grande pubblico e che sono in grado di coinvolgere, a turno, target trasversali.

Sono diverse le trasmissioni che l’hanno vista protagonista da a Amici di Maria De Filippi a C’è Posta per Te, fino a Uomini e Donne e Temptation Island, passando per Tù si què vales. Con questi programmi la De Filippi ha scritto negli ultimi 30 anni la storia della televisione italiana, ottenendone indietro successi e guadagni molto elevati. Infatti Maria è senza ombra di dubbio una delle personalità che ha guadagnato di più nel corso della sua carriera.

Maria De Filippi, il suo patrimonio è gigantesco: le cifre

Maria De Filippi
Le cifre dei guadagni della presentatrice (Via Ansa Foto)

Uno degli elementi fondamentali per poter stimare il patrimonio di Maria De Filippi è il fatto che tutti i format televisivi da lei condotti fanno riferimento alla sua società di produzione televisiva fondata insieme al marito Maurizio Costanzo. Stiamo quindi parlando della Fascino Srl che, nel solo 2020, avrebbe fatturato circa 65 milioni di euro. La cifra deve fare i conti anche con le spese che l’impresa ha dovuto sostenere. Si deve parla quindi di circa 13,5 milioni per la retribuzione del personale autonomo e di 9 milioni per il personale assunto.

LEGGI ANCHE: Bonus sociale, il Governo ha deciso: notizia sensazionale

Si tratta di voci di spesa importanti per diritti d’autore e d’immagine e per le scenografie. Mentre per quanto riguarda i guadagni personali della presentatrice, mettendo insieme diverse fonti specializzata sui guadagni e la vita privata delle star del piccolo schermo, ammontano a circa  10 milioni di euro. Considerando le due voci, quindi, il patrimonio di Maria De Filippi è di diverse decine di milioni di euro.

Impostazioni privacy