Michele Placido, chi è la compagna Federica Vincenti più giovane di 38 anni

In pochi sanno chi è davvero Federica Vincenti, la compagna di Michele Placido più giovane di ben 38 anni: bio e carriera della donna.

Michele Placido è senza ombra di dubbio uno degli attori e sceneggiatori italiani più amati nel panorama cinematografico. In pochi sanno che è fidanzato con Federica Vincenti che ha ben 38 anni in meno a lui: tutte le informazioni.

Michele PLacido Federica Vincenti
La coppia sul red carpet di Venezia (Via Ansa Foto)

Federica Vincenti, conosciuta anche con il nome d’arte di Luna, è la moglie di Michele Placido. Una storia che ha fatto molto scalpore visto che tra i due ci sono ben 38 anni di differenza. I due si sono uniti in nozze nel 2012 a Cisternino, in Valle D’Itria, dopo che il noto attore aveva ottenuto l’annullamento alla Sacra Rota delle sue precedenti nozze. La Vincenti è nata a Scorrano l’8 novembre 1983 e fin da piccola ha studiato canto. Successivamente dall’età di 19 anni entra all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Proprio qui decide di dedicarsi al canto lirico.

Dopo il diploma nel 2005 inizia la sua carriera di attrice che la vede protagonista di diversi film importanti. Tra questi si ricordano  Il Pirata – Marco PantaniIl grande sogno per la regia di Michele Placido, Vallanzasca – Gli angeli del male, Tulpa – Perdizioni mortali, Trilussa – Storia d’amore e di poesia. Ma Federica ha anche una sostanziosa carriera teatrale. Infatti a teatro ha recitato in rappresentazioni come Il romanzo di Ferrara, Shylock. Il Mercante di Venezia in prova, Italia mia, Re Lear e Riccardi III. Mentre invece nel 2016 ha preso parte come concorrente a The Voice of Italy. Nelle blind auditions è stata scelta da Raffaella Carrà, ma fu eliminata nella fase successiva.

Michele Placido, chi è Federica Vincenti: la carriera della moglie

Michele Placido
La coppia su un red carpet (Via Ansa Foto)

In pochi sanno che Michele Placido e Federica Vincenti hanno anche un figlio. Il suo nome è  Gabriele, e diversi mesi fa correva voce di una presunta crisi coniugale. Valentina e Michele si sono conosciuti nel 2002 e stanno insieme ormai da diciotto anni, dubbi su loro amore non dovrebbero essercene. Inoltre a sollevare un polverone furono le dichiarazioni proprio di Federica a Vanity Fair. Dopo quell’intervista la donna fu accusata di aver umiliato il marito.

LEGGI ANCHE:  Harry e Andrea perdono tutto: Re Carlo li fa fuori

Al noto settimanale la donna dichiarò: “La vecchiaia è una voragine che governa e inghiottisce l’amore“. Ancora sempre la Vincenti rincarò la dose affermando: “L’amore cambia, quando è agli inizi non ci pensi che un giorno quella differenza d’età vi dividerà per forza di cose“. Nonostante tutto il polverone sollevato alla fine Federica Vincenti sembra essere ancora sposato con Placido, con i due che alla fine sono riusciti a chiarire tutti i fraintendimenti.

Impostazioni privacy