Il metodo anticrespo per asciugare i capelli anche in inverno

Capelli perfettamente in piega e senza più crespo anche in inverno? Il metodo perfetto è la vera tendenza del momento: facilissimo e da realizzare con un solo oggetto a portata di mano.

Chi ha i capelli tendenzialmente crespi sa bene quanto sia difficile combattere questo problema. Il nuovo metodo diventato virale è davvero miracoloso e permetterà di dire addio al crespo anche in inverno con pochi e semplicissimi step.

Capelli crespi ricci metodo anticrespo plopping
Il metodo anticrespo perfetto (Foto Canva)

Capelli mossi, ricci e crespi: chi è dotato di questa caratteristica conosce l’eterna lotta di un’asciugatura che sia perfetta, che doni ai capelli un aspetto morbido e curato e, soprattutto che non li danneggi. Sicuramente chi sfoggia dei bei riccioli o delle onde nella capigliatura, saprà bene quali sono i prodotti ideali per prendersene cura, nati appositamente per questa tipologia di capello.

Molti fattori quali stress, freddo e umidità possono però, renderli comunque crespi. Questo avviene quando i capelli assumono quella fastidiosa consistenza ruvida e secca, difficile da gestire soprattutto durante il momento della piega. Ecco allora che viene in soccorso il nuovo diffusissimo metodo che sta spopolando sui social. Si chiama “Plopping” ed è una tecnica semplicissima da realizzare a casa con l’aiuto di una vecchia t-shirt di cotone o di un tessuto leggero.

Il metodo anticrespo per i capelli in semplici step

Capelli ricci anticrespo metodo plopping
Il metodo “plopping” per capelli crespi (Foto Pexels.com)

Proposto da tantissime influencer e blogger di TikTok, il plopping è la nuova vera scoperta per combattere il crespo in ogni stagione, anche in inverno. Il concetto è semplicissimo: bisogna attrezzarsi di una vecchia t-shirt di cotone, che andrà distesa per bene su un piano (il letto, un mobile o un comodino andranno benissimo). Durante lo shampoo, applicare come di consueto i prodotti predisposti allo styling e tamponare bene. A questo punto non resta che piegare la testa in avanti portando tutti i capelli a posarsi sulla maglietta.

LEGGI ANCHE: Pelle secca per gli sbalzi di temperatura? I rimedi pratici

@sabihaanur

Plopping tutorial part-1. #ploppingtutorial #naturallywavyhair #curlygirlmetod #foryou #foryoupage #hairjourney #fypシ #hairtransformation

♬ original sound – Sabiha A Nur

Una volta che la testa ha raggiunto il piano e i capelli sono morbidamente appoggiati, avvolgere molto delicatamente la maglietta attorno alla testa, fermandola dalle maniche in un nodo. Proprio così, questa è la versione 2.0 del vecchio turbante. A questo punto non resta che lasciare in posa per un tempo che può variare da mezz’ora fino a tutta la notte. Una volta rimossa la maglietta, si può concludere l’asciugatura con phon o diffusore e…addio crespo!

Impostazioni privacy