League of Legends, importante cambiamento per il 2023: riguarda tutti i gamers

In vista dell’anno nuovo è previsto un importante cambiamento per tutti i videogiocatori di League of Legends: accadrà a breve.

Grandi novità in arrivo per tutti gli appassionati del videogioco League of Legends. Infatti tutto ciò dovrebbe accadere a breve, modificando l’esperienza di gioco: cosa sta succedendo.

League of Legends
Tutte le novità in arrivo sul videogioco (Via WebSource)

In molti sono in grande attesa della League of Legends European Championship, meglio conosciuta come LEC, subirà dei cambiamenti molto importanti nel 2023. Infatti in queste ore sono usciti ulteriori dettagli a riguardo. In tutti già sapranno che il 19 ottobre è stata rilasciata la nuova patch 12.20 con alcune novità molto interessanti.

A quanto pare saranno adesso previsti tre split e non più due. Il primo di questi si terrà a gennaio e sono previste tre fasi. Alla fine di ogni girone, otto squadre si affronteranno in stile GSL, mentre quelle al nono e decimo posto verranno eliminate. I fan hanno ricevuto anche tutti i dettagli su cosa succederà una volta superato il primo split.

League of Legends, tutti i dettagli sul nuovo formato: cosa succederà

League of Legends
Un momento di gioco di LOL (Via WebSource)

Una volta superato il primo split si passa alla seconda fase con la sfida GSL che dovrebbe avere una durata di due settimane. Inoltre anche la terza ase comprenderà una sfida GSL, con le finali che si svolgeranno ad agosto. Con il nuovo format le squadre non verranno eliminate automaticamente, ma avranno accesso ad una nuova possibilità di superare il turno. Ciò significa che non getteranno immediatamente la spugna: avranno un altro tentativo per qualificarsi. La squadra perdente, infine, sarà spostata in un losers match.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, come trovare chi non hai tra i contatti: il trucco che in pochi sanno

Insomma un format a dir poco interessante che è stato preso molto bene anche dalla community. Infatti il tutto potrebbe rendere l’esperienza ancora più competitiva, oltre a poter ampliare i roster. Tuttavia, bisogna capire quali saranno le effettive conseguenze di questi cambiamenti. Sui portali specializzati legati agli e-sports potrete trovare tutti gli aggiornamenti.

Impostazioni privacy