House of the Dragon 2, ufficiale la data di uscita: scopri anche la trama

Cresce l’attesa per House of the Dragon 2. Ecco quando la seconda stagione dello spin-off de Il Trono di Spade tornerà in tv.

Negli USA, The Black Queen, l’episodio conclusivo di House of the Dragon, è stato il programma più visto su HBO dai tempi dell’ultimo episodio di Game of Thrones.

Trama House of the Dragon - www.081.it
House of the Dragon 2 (captured)

Ma per sapere cosa accadrà dopo la fine della prima stagione bisognerà aspettare più del previsto. I fan dell’universo fantasy di George R.R. Martin non fanno altro che parlare di House of the Dragon 2. Si chiedono quando uscirà, di cosa parlerà e quali attori faranno parte del cast.

La setie cult House of the Dragon è arrivata in tv dopo tre anni dal controverso finale della serie madre, Il Trono di Spade. E nessuno o quasi sperava che lo spettacolo sarebbe stato degno del predecessore. L’eredità pesante è stata invece onorata alla grande. E anche in Italia la fiction disponibile su Sky e in streaming su NOW ha ottenuto molti ascolti e ottime recensioni. Non a caso tutti aspettano con ansia la seconda stagione.

Quando uscirà? Come evolverà la Danza dei draghi? Chi trionferà nello scontro fratricida interno alla casata Targaryen per la successione al trono? Circolano tante anticipazioni su House of the Dragon 2. Ma i dati certi sono pochi.

Il testo di riferimento rimane sempre Fuoco e Sangue. il romanzo dei record di R.R Martin. E lo sceneggiatore capo sarà ancora Ryan Condal. E proprio Condal ha dichiarato che le riprese dei nuovi episodi inizieranno nei primi mesi del 2023.

Secondo il quotidiano spagnolo Hoy la produzione tornerà a Cáceres a maggio. Le riprese andranno avanti almeno fino a metà del 2023. E quindi è probabile che la data di uscita di House of the Dragon 2 sia collocabile nella seconda metà del 2024.

House of the Dragon 2: ecco quando la serie tornerà in tv

Emma D’Arcy nel ruolo di Rhaenyra - www.081.it
Emma D’Arcy nel ruolo di Rhaenyra (captured)

Sappiamo anche che il cosceneggiatore Miguel Sapochnik, che nella prima stagione ha affiancato Ryan Condal, non sarà coinvolto nella scrittura della seconda stagione della serie. Sapochnik rimarrà infatti coinvolto soltanto come produttore esecutivo. È stato anche reso noto che il producer Alan Taylor lavorerà come regista in alcuni episodi della prossima stagione.

Altre anticipazioni dicono che nella seconda stagione la sceneggiatura non farà più grande uso dei salti temporali. La trama sarà più centrata e lineare.

Il nuovo House of the Dragon si baserà sui drammi e i conflitti introdotti nel finale della prima stagione. Vedremo Aegon e Rhaenyra prendere il potere e dare inizio alla battaglia per il Trono di Spade. Dopo le azioni di Aemond a Capo Tempesta, Rhaenyra e Daemon cominceranno a organizzare la loro tremenda vendetta.

LEGGI ANCHE: I fantasmi esistono? L’incredibile risposta degli scienziati

La seconda stagione si estenderà probabilmente oltre Approdo del Re e Roccia del Drago. Il pubblico vedrà forse Jacaerys raggiungere la Valle di Arryn e Grande Inverno. E probabilmente la serie mostrerà anche i primi anni del regno del giovane figlio di Rhaenyra, Aegon III, quando il regno sarà governato dai reggenti di Aegon.

Impostazioni privacy