Perché Tik Tok sta distruggendo Alessandra Amoroso? Una brutta storia

Alessandra Amoroso è al centro di una pessima storia di bullismo su Tik Tok: ecco com’è cominciata e perché è un problema.

Nel Maggio 2022 la Amoroso è uscita con un brano intitolato Camera 209, riscuotendo anche un discreto successo di pubblico e, come al solito, un grande sostegno da parte del suo fan club.

alessandra amoroso tik tok
Alessandra Amoroso è l’ultima vittima del bullismo di Tik Tok (081.it)

A distanza di mesi dall’uscita del brano, però, Tik Tok si è appropriato della canzone, o meglio dei suoi secondi iniziali, e l’ha trasformata in un trend assoluto.

Si tratta di un meccanismo che gli artisti ormai conoscono bene: se una canzone ha successo su Tik Tok, diventando virale grazie a milioni di video che la usano come colonna sonora, è fatta.

Quella che avrebbe dovuto essere una storia a lieto fineè diventata invece un vero e proprio incubo per la Amoroso. Il problema infatti è che i ragazzi che cantano e che ballano sulla sua canzone non utilizzano la versione originale.

A diventare virale, infatti, è una storpiatura dei versi iniziali del brano che ha completamente stravolto il senso della canzone e che sembra uscita dalla testa di un undicenne (del resto si sa che sono i giovanissimi a farla da padroni su Tik Tok).

Cyberbullismo su Tik Tok: cosa ci insegna l’esperienza di Alessandra Amoroso?

alessandra amoroso bullismo
Alessandra Amoroso (Fonte: Instagram)

Le versioni della canzone che girano su Tik Tok sono diverse, alcune davvero da censura (ed eviteremo di riportarle) ma altre davvero demenziali. “Mi sveglio ancora cac*ta” invece di “Mi sveglio ancora truccata” è il colpo di genio che ha dato origine a una serie di video sempre più spiacevoli.

@tummi.piaci Mi sveglio ancora cacata 😻 #perte #ale #leièquesta❤️ #alessandraamoroso #misveglioancoracacata #fypシ #camera209 ♬ suono originale – tummi

Questa situazione ovviamente sta creando grossi problemi all’artista, che può contare almeno sul sostegno del suo fan club, La Family.

Appena ieri infatti è stato pubblicato sull’account de La Family un  post al veleno che promette battaglia assoluta contro chi pubblica video offensivi nei confronti del lavoro della cantante.

“Il mondo del web non sempre è bello. I contenuti che si stanno diffondendo sui social riguardo @AmorosoOF sono assolutamente inaccettabili: meme, video e canzoni editate”.

Il fanclub ha anche assicurato che non ha nulla contro meme e video di buon gusto: sarà richiesta la rimozione solo dei contenuti ritenuti offensivi e poco divertenti.

LEGGI ANCHE: FOMO e coproloalia: cosa sono i disturbi di cui soffrono le star italiane?

Come si è arrivati alle versioni da censura delle canzoni della Amoroso? La risposta purtroppo è molto semplice: gli utenti hanno realizzato i video pensando che fossero divertenti, senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze sulla carriera e sulla serenità della Amoroso. Per molti l’artista dovrebbe ignorare la situazione fino a che il trend virale non si sarà esaurito, ma di certo non è facile. Quello che è certo è che ormai Tik Tok è fuori controllo.

Impostazioni privacy