Arriva la Serie TV su Raffaella Carrà: si intitola Raffa e sarà in streaming

In queste settimane sta arrivando la serie televisiva dedicata a Raffaella Carrà. Il suo nome è ‘Raffa’ e sarà disponibile in streaming. 

A due anni dalla sua morte è tutto pronto per il grande omaggio a Raffaella Carrà. Infatti è finalmente in arrivo ‘Raffa’, una serie interamente dedicata alla showgirl. Tutti gli appassionati potranno seguire gli episodi in streaming: tutti i dettagli.

Raffaella Carrà
Gli studi Rai dedicati all’indimenticabile showgirl (Via Ansa Foto)

Una delle icone dello spettacolo italiano è senza ombra di dubbio la compianta Raffaella Carrà. Nel corso della sua lunghissima carriera la showgirl si è distinta per essere cantante, conduttrice, ballerina, attrice, speaker radiofonica e attivista. Proprio per questo suo ultimo impegno è considerata un’icona anche al di fuori dell’Italia. Purtroppo a causa di una malattia incurabile uno dei volti più amati della televisione italiana è venuto a mancare lo scorso luglio 2021. Adesso a ricordarla però è Disney+ con una serie omaggio.

A produrre gli episodi ci ha pensato la Fremantle, che ci permetterà di conoscere qualcosa di più su questo personaggio che ha così tanto segnato la storia del costume nel nostro paese. La nuovissima serie sarà divisa da tre episodi di un’ora ciascuno. Al loro interno verranno raccontati i retroscena privati e la vita lavorativa di colei che per anni e per diverse generazioni ha rappresentato una delle più grandi icone della televisione italiana. La serie e la ripresa degli episodi è iniziata da qualche giorno.

Raffaella Carrà, arriva ‘Raffa’: la serie omaggio di Disney+

Raffaella Carrà
Tutti i dettagli sulla serie che omaggia la carriera di Raffaella Carrà (Via Ansa Foto)

Come abbiamo detto la serie sarà divisa in tre episodi di un’ora ciascuna. Infatti questi racconteranno i retroscena privati e la vita lavorativa di colei che per anni e per diverse generazioni ha rappresentato una delle più grandi icone della televisione italiana. Le riprese sono iniziate da alcuni giorni ed è prodotta da Gabriele Immirzi e Alessandro de Rita per Framantle Italia e in collaborazione con Fremantle Spagna. Una volta completata sarà trasmessa su tutte le piattaforme facenti capo a Disney.

LEGGI ANCHE: Vincenzo Malinconico 2 si farà: le anticipazioni sulla serie TV Rai

La regia è affidata a Daniele Lucchetti, mentre la scrittura degli episodi è in mano a Cristiana Farina, Barbara Boncompagni, Carlo Altinier e Salvo Guercio. A svelare ulteriori dettagli ci ha pensato Daniel Frigo. Infatti ai microfoni il Country Manager della The Walt Disney Company in Italia, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di poter annunciare questa nuova produzione italiana dedicata a un’icona come Raffaella Carrà ed è un piacere poterla realizzare grazie alla collaborazione con Fremantle” –  ha poi concluso – “Le produzioni italiane rappresentano per Disney+ una ricchezza e un’opportunità per esplorare e avvicinare in modo ancora più esclusivo il pubblico a personaggi e storie che hanno fatto parte della cultura del Paese“. La serie è quindi pronta a raccontare tutti i dettagli della vita della showgirl italiana.

Impostazioni privacy