Vincenzo Malinconico 2 si farà: le anticipazioni sulla serie TV Rai

Vincenzo Malinconico 2 è stata confermata dalla RAI: tutte le anticipazioni in attesa della nuova serie di una fiction di grande successo.

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso ha conquistato il pubblico RAI raccontando la vita di un uomo che non si sente un vincente e che, nel bene e nel male, cerca di andare avanti comunque.

vincenzo malinconico 2
Scena dal set di Vincenzo Malinconico (081.it)

Proprio la grandissima umanità del suo protagonista ha reso Vincenzo Malinconico una delle serie di maggior successo dell’ultimo anno.

Per questo motivo la RAI ha deciso di confermare la serie TV per una seconda stagione. A darne notizia è stato lo scrittore che ha inventato il personaggio e che ha scritto tutti i romanzi che lo vedono protagonista: Diego De Silva.

Collegandosi con gli studi di Unomattina in Famiglia De Silva ha annunciato che il cast e la troupe non stanno perdendo tempo: la seconda serie è già in lavorazione e vedrà confermati gli attori protagonisti della prima serie.

Massimiliano Gallo continuerà quindi a vestire i panni di Vincenzo Malinconico e, accanto a lui, torneranno Denise Capezza nei panni di Alessandra Persiano, Francesco Di Leva nei panni di Tricarico, nemico di Malinconico, e tutti gli altri protagonisti.

Anticipazioni Vincenzo Malinconico 2: cosa sappiamo sulla nuova stagione?

Vincenzo Malinconico
Massimiliano Gallo confermato anche per la nuova stagione (Instagram)

La serie Rai si ispira ai libri scritti dallo stesso regista che ha curato il progetto nel corso della prima stagione e che proseguirà il lavoro anche con la stagione numero 2.

Per costruire un’atmosfera letteraria e differenziare la serie rispetto agli altri prodotti RAI, è stato scelto di inserire una voce fuori campo che narra gli avvenimenti.

Certamente questa cifra stilistica sarà mantenuta anche nella seconda stagione, proprio per dare continuità e coerenza alle due stagioni nel loro insieme.

Anche la piccola “follia” dell’amico immaginario di Malinconico sarà mantenuta: Mr Fantasy continuerà a essere presente, a consigliare e a disturbare Vincenzo anche nel corso delle sue prossime avventure.

LEGGI ANCHE: The Crown ha i giorni contati: le dichiarazioni del regista

La prossima serie TV su Vincenzo Malinconico si incentrerà sui romanzi I valori che contano (avrei preferito non scoprirli) Sono felice, dove ho sbagliato!?, usciti rispettivamente nel 2020 e nel 2022.

Nel primo romanzo Vincenzo Malinconico dovrà affrontare improvvisamente una malattia e la tormentata terapia per arrivare a guarigione. Si imbatterà poi in una ragazza in mutande sul suo pianerottolo che, un po’ per caso diventerà sua cliente.

Nel secondo romanzo l’avvocato d’insuccesso si troverà coinvolto suo malgrado in una class action contro l’infelicità di coppia, trascinato da amici di amici che hanno avuto un’idea molto bizzarra.

Impostazioni privacy