Netflix, quali sono i titoli presenti nell’abbonamento con pubblicità

Dal 3 novembre Netflix ha attivato un nuovo piano di abbonamento con pubblicità. E grazie a questo piano gli utenti potranno usufruire del servizio di streaming con un costo ridotto.

Ciò sarà possibile accettando saltuarie interruzioni pubblicitarie durante lo streaming. Ma, secondo quanto trapelato, almeno nei primi tempi, l’abbonamento con pubblicità di Netflix non garantirà agli utenti tutti i contenuti presenti nelle altre tipologie di sottoscrizione.

Netflix abbonamento base pubblicità - www.081.it
Netflix: abbonamento con pubblicità (fonte: Pixabay)

Proprio per questo motivo in tanti stanno cercando di capire quali saranno nel concreto i titoli disponibili con il nuovo abbonamento. Prima di sottoscrivere il piano è infatti consigliabile verificare se i propri contenuti preferiti siano garantiti o meno dal servizio.

Come si può fare? Non è difficile. Basta collegarsi alla pagina dedicata di JustWatch, e da qui sfogliare l’interno catalogo offerto dal piano abbonamento con pubblicità di Netflix. Effettivamente mancano alcuni titoli. Ma è molto probabile che le esclusioni saranno solo temporanee: nelle prossime settimane alcuni titoli di serie, film e documentari dovrebbero tornare disponibili.

Abbonamento Netflix con pubblicità, i titoli inclusi

Netflix abbonamento base pubblicità - www.081.it
Netflix (fonte: Pixabay)

Dunque, almeno per ora, Netflix propone un catalogo ridotto per chi sottoscrive un abbonamento con pubblicità. Da una parte, quindi si risparmia. Ma come in tutte le offerte low-cost si perde qualcosa, ossia qualche esclusiva. Bisogna comunque specificare che esistono due versioni disponibili di sottoscrizione al servizio di streaming. Con la linea blu per Subscription Video on Demand (SVOD), sono offerti tre piani in abbonamento senza pubblicità. Invece, con la linea rossa Advertising Video on Demand (AVOD) il servizio di streaming offre il piano con pubblicità.

E in questo piano, nella versione base, mancano almeno il 10% dei titoli. Per esempio non ci sono The Good Place, The Sinner, Arrested Development, House of Cards, New Girl, Peaky Blinders, The Last Kingdom e Uncoupled. Per il resto, ci sono tutti. Quindi troverete Enola Holmes 2, The Crown,Mercoledì,Clusterf**k: Woodstock ’99, eccetera.

LEGGI ANCHE: Manifest, qual è la vera storia macabra dietro la serie Netflix

Questo accade perché Netflix non ha potuto cambiare il contratto di licenza con alcune case di produzione e quindi ottenere il via libera per inserire certe serie nel nuovo piano a costo ridotto. L’abbonamento base con pubblicità costa 5,49 euro al mese. Quello senza pubblicità costa nella versione base 7,99, in quella standard 12,99 e premium 17,99.

Impostazioni privacy