Sophie Marceau, che fine ha fatto la Vic de Il tempo delle mele: com’è oggi

A tredici anni conquistò il mondo interpretando Vic ne Il tempo delle mele: era il 1980, e sono passati quasi quarantadue anni per Sophie Marceau.

Com’è diventata e che fine ha fatto la bella attrice francese? Da almeno tre anni, la Marceau non frequentava più i set e il mondo dello spettacolo, ma ora è tornata con un nuovo film.

Scena cult de Il tempo delle mele - www.081.it
Vic interpretata da Sophie Marceau (fonte: wikipedia)

Chi dice Sophie Marceau (nata Sophie Danièle Sylvie Maupu) pensa subito al film La Boum del 1980, che in Italia è uscito con il titolo evocativo de Il tempo delle mele. Un film che ebbe uno straordinario successo di pubblico in tutto il mondo e rappresentò anche l’esordio cinematografico di una giovanissima attrice.

A interpretare Vic, la ragazzina alle prese con le prime emozioni romantiche, c’era appunto Sophie Marceau, all’epoca quattordicenne.

La leggenda racconta che fu scelta fra più di cinquemila altre candidate al ruolo di protagonista. E la scelta si dimostrò poi azzeccata, dato che la Marceau divenne un simbolo per tantissime adolescenti e diede poi inizio a una brillante carriera cinematografica. Proprio grazie al film La Boum ricevette un César Award come attrice più promettente (un premio noto come l’Oscar francese ).

In seguito ha recitato ne L’Étudiante (1988), in Pacific Palisades (1990), in Fanfan (1993) e ne La vendetta dei moschettieri (1994). È poi tornata a farsi apprezzare a livello internazionale con Braveheart (1995), Firelight (1997), Anna Karenina (1997) e in James Bond Il mondo non basta (1999). Da ragazzina era anche una modella ricercatissima. Posò per Vogue, Elle, e fu testimonial per Dior e Citroën. Nel 2015 è stato reso noto che aveva rifiutato la Legione d’Onore.

Com’è diventata Sophie Marceau, la Vic de Il tempo delle mele

Sofie Marceau com'è diventata - www.081.it
La Marceau oggi (fonte: Instagram)

Oggi Sophie Marceau ha cinquantacinque anni ed è ancora una donna bellissima. Ha continuato a lavorare ad alti livelli come attrice e regista, ma negli ultimi tre anni, in corrispondenza dell’arrivo della pandemia, si è un po’ messa da parte. Si è presa una pausa, per godersi la famiglia e i due figli: Juliette, di diciannove anni, e Vincent, di ventisei. Ma adesso è di nuovo al cinema, come protagonista del film È andato tutto bene.

Dal 1985 al 2001, la Marceau ha avuto una relazione con il regista polacco Andrzej Żuławski. E da questo rapporto è nato Vincent. Nel 2001, la Marceau e Żuławski si sono separati, e Sophie si è legata al produttore americano Jim Lemley. Così è nata Juliette, nel 2002.

LEGGI ANCHE: Irene Pivetti, la sua vita è rovinata: ecco come si è ridotta

La mitica Vic, ovvero Sophie Marceau, ha anche avuto una relazione con l’attore Christopher Lambert nel 2007. Dal 2016, invece ha cominciato a frequentare lo chef Cyril Lignac. Oltre a essere una splendida attrice e un’attenta mamma, Sophie è anche una brava ballerina e una raffinatissima violoncellista! Gli uomini la trovano ancora irresistibile. Per lei, il vero tempo delle mele, non è ancora finito…

Impostazioni privacy