Amazon chiude l’importante servizio: la raccomandazione agli utenti

In queste ore Amazon ha deciso di chiudere un importante servizio usato da milioni di utenti: la raccomandazione per gli utenti.

Una grande novità sta per colpire tutti gli utenti di Amazon, che in queste ore ha fatto un’importante comunicazione. Infatti il colosso dell’e-commerce ha deciso di chiudere un servizio dedicato all’utenza: tutti i dettagli.

Amazon
Il colosso dell’e-commerce sospende il servizio (Via Pixabay)

La svolta per Amazon è ufficialmente iniziata. Infatti a partire dal 31 dicembre 2023, tutti i file archiviati su Amazon Drive non saranno più disponibili per i clienti che li hanno caricati. Il servizio di cloud del colosso dell’e-commerce ha deciso di chiudere ed è quindi iniziata la campagna di comunicazione per avvisare tutti coloro che l’hanno utilizzato in passato. In queste ore sono partite le comunicazioni visto che il colosso non vuole che gli utenti si facciano trovare impreparati.

Al termine dell’anno quindi il colosso ha deciso di sospendere il servizio che non sarà più disponibile. Nonostante tutto la fase di chiusura di Drive inizierà molto prima. Dal prossimo gennaio quindi AmazonDrive non supporterà più il caricamento di file sul sito web. Tuttavia, anche dopo al chiusura saranno ancora disponibili tutti i file precedentemente salvati sul cloud. Inoltre il colosso ha deciso di concedere all’utente la possibilità di effettuare una copia di backup per non rischiare di perderli.

Amazon, chiude il servizio Drive: la novità per gli utenti

Amazon Drive
Il servizio cesserà di funzionare dal prossimo anno (Via WebSource)

Nel suo ultimo comunicato Amazon ha dato anche dei consigli ai propri utenti. Infatti il colosso ha suggerito alcuni strumenti alternativi per non perdere le foto e i video più preziosi. Infatti adesso sarà possibile utilizzare Photos per accedere a tutte le immagini e i filmati presenti su Drive. Infatti in pochi sanno che i due servizi i condividono lo stesso processo di archiviazione pur essendo totalmente separati. Per questo motivo sul drive saranno presenti foto e video senza il bisogno di spostarli. Basterà solamente collegarsi al sito web o scaricare l’app per iOSAndroid.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, due apprezzate novità per iOS: attese da tempo

Mentre per quanto riguarda gli altri file potranno essere scaricati manualmente sempre entro il 31 dicembre 2022. Il colosso dell’e-commerce consiglia di utilizzare la versione web di Amazon Drive per visualizzare e scaricare i tuoi contenuti diversi da foto e video. Mentre per ulteriori informazioni tutti gli utenti potranno sempre consultare il sito ufficiale del colosso dell’e-commerce.

Impostazioni privacy