Frate fantasma catturato dopo un decennio | Video del paranormale

Da un po’ di anni un pub dismesso di Chester in Inghilterra attira numerosi curiosi amanti del paranormale. Tutti vogliono vedere il fantasma del frate.

Si narra infatti che il fantasma di un frate infesti i corridoi e le stanzs della vecchia locanda inglese: la Ye Olde Kings Head.

Fantasma del frate Chester - www.081.it
Il fantasma del frate (fonte: Pxhere)

La struttura, risalente del XVII secolo, fu un bordello. Poi fu convertita in locanda. Infine in pub, un tempo famoso per le porzioni abbondanti di fish & chips e per la presenza di spettri!

Tanti acchiappafantasmi e sedicenti operatori dell’occulto hanno visitato il pub (da una decina d’anni chiuso al pubblico) alla ricerca di prove dell’esistenza del frate fantasma. Negli scorsi decenni, ci sono state infatti numose segnalazioni a proposito di inquietanti presenze collegabili a ingiustificabili fenomeni paranormali.

E ora sembra essere arrivato finalmente un documento video in grado di mostrare l’entità in azione.

Nel filmato si vede un’ombra comparire e scomparire in un vecchio corridoio. Già qualche settimana fa la struttura aveva fatto registrare un altro evento paranormale, nella fattispecie collegato a una bambola. Un giocattolo, già di per sé piuttosto inquietante, che era parso muoversi da solo.

La bambola in questione aveva disturbato due curatrici di un museo locale giunte nell’ex pub per studiare la collezione di “dolls” vittoriane in esso ancora archiviate.

Le due vittime erano appunto la curatrice del Grosvenor Museum Liz Montgomery e la sua assistente curatrice Poppy Garrett. Due referenti estranee a suggestioni o fascinazioni spiritistiche. Peraltro nessuna delle due soffriva di pediofobia: cioè della paura delle vecchie bambole.

Il terrificante video del fantasma frate del pub inglese

Fantasma del frate Chester - www.081.it
L’ex pub di Chester (fonte: My Haunted Hotel)

La bambola dispettosa risaliva all’epoca vittoriana e rivelava uno spaventoso volto in cera tutto incrinato e graffiato. Secondo la Montgomery, l’oggetto inanimato si sarebbe spostato sotto il suo allibito sguardo. Mosso da chi?

Per i frequentatori abituali del luogo, la risposta è semplice: a spostare la bambola è stato il fantasma del frate. L’anima di un monaco morto a suo tempo nel bordello.

Ma oltre alla testimonianza delle due curatrici, alcuni investigatori del paranormale ritengono ora di aver acquisito prove inconfutabili sull’esistenza del frate fantasma. Il famoso spettro, che per anni ha terrorizzato o divertito gli avventori nel Ye Olde Kings Head, sarebbe stato colto in flagrante.

Nel 2012 la struttura è stata acquistata da Harry Achilleos, un appassionato di paranormale. E così la vecchia locanda si è trasformata in un luogo di caccia ai fantasmi: il My Haunted Hotel. Ovviamente il posto è pieno di telecamere, rivelatori termici e altre apparecchiature spiritistiche.

Pare che già in passato le telecamere avessero ripreso una sedia che si muoveva da sola e delle bambole che si spostavano liberamente nella nursery. Ma il nuovo filmato, invece, sembra aver catturato in pieno il frate fantasma. Lo spettro, intorno alle tre meno un quarto del pomeriggio, compare sotto forma di ombra nera nel corridoio principale. Sembra voltarsi e poi scompare.

Gli acchiappafantasmi giurano anche di aver registrato rumori di passi e di aver captato strane frequenze. La domanda finale è sempre la stessa: si tratta di un fenomeno reale o di un fake? Ognuno potrà giudicare da sé guardando il video qui sotto…

 

Impostazioni privacy