Qatar 2022, il particolare su Morgan Freeman che in molti hanno notato | Incredibile

I Mondiali in Qatar 2022 sono partiti dopo la discussa cerimonia di apertura, durante la quale è intervenuto anche il celebre attore americano Morgan Freeman: a molti non è sfuggito un incredibile particolare.

Da qualche giorno ha preso il via la manifestazione calcistica più attesa degli ultimi tempi, i Mondiali di Calcio 2022 in Qatar. A dare il via ai giochi, un’altrettanto attesa quanto molto criticata cerimonia di apertura, che è ben presto finita nella polemica.

morgaan freeman mondiali quatar
L’attore Morgan Freeman (Foto 081)

All’interno di un breve show della durata complessiva di 30 minuti diretto dall’italiano Marco Balich, si sono alternate coreografie che ripercorrevano la storia e la modernità del paese ospitante, insieme alle mascotte dei vari paesi in gara. Una incredibile eco però, ha avuto in un paese in particolare, l’Inghilterra, dove la BBC ha compiuto un atto mai accaduto in precedenza, rifiutandosi di mandare in onda la cerimonia.

“È la coppa del mondo più controversa della storia”, ha spiegato il giornalista Gary Lineker, affrontando i temi dell’intolleranza nei confronti dell’omosessualità, delle morti sul luogo di lavoro dei Mondiali e dei diritti delle donne, a suo avviso non rispettati dal paese che ospita i mondiali. Al centro della cerimonia anche un importante intervento, quello dell’attore americano Morgan Freeman. Durante il suo discorso, un particolare non è passato inosservato.

Per quale motivo Morgan Freeman indossava un guanto: il motivo è sconcertante

Morgan Freeman Cerimonia Mondiali
Morgan Freeman alla Cerimonia di Apertura dei Mondiali (Foto Twitter)

Un primo momento di punta dello show di apertura dei Mondiali 2022, è stato il dialogo dell’attore hollywoodiano con il giovane Ghanim al Muftah, youtuber qatariano disabile colpito dalla sindrome “caudal regression”, che gli ha impedito lo sviluppo degli arti inferiori. Mentre i due protagonisti affrontavano davanti alle tribune argomenti quali inclusione e valori sportivi, moltissimi hanno notato un particolare: Freeman indossava un guanto di pelle sulla sua mano sinistra. Si trattava di un puro costume modaiolo? Assolutamente no e non è la prima volta che questo accade.

LEGGI ANCHE: Mondiali Qatar | Cos’è questa storia della fascia arcobaleno? Giocatori in crisi

Il motivo del guanto è la paralisi che ha colpito l’arto dell’attore in seguito ad un grave incidente automobilistico nel 2008. Alla guida del veicolo, Morgan Freeman perse il controllo rischiando di uscire fuori strada e finì ricoverato in ospedale a Memphis in condizioni critiche. Anni di interventi chirurgici non hanno mai portato al pieno funzionamento della mano che, perciò, viene protetta attraverso l’uso di un guanto da urti involontari ed agenti atmosferici.

Impostazioni privacy