Whatsapp, a breve si potrà acquistare online dall’app: la rivoluzione

Whatsapp è pronto ad andare incontro ad una vera e propria rivoluzione: arriva l’e-commerce, si potrà comprare direttamente dall’app, cosa cambierà.

Gli utenti di tutto il mondo che utilizzano Whatsapp si sono ormai abituati al suo incredibile potere evolutivo. L’app di messaggistica istantanea di Meta fa parte della quotidianità di chiunque e sarebbe quasi impensabile trascorrere un giorno intero senza utilizzarla. Proprio per raccogliere sempre più consensi, il servizio si modifica nel corso degli anni, andando incontro alle esigenze.

Whatsapp novità ecommerce
Whatsapp novità (Foto Pexels.com)

In questi ultimi mesi, ad esempio, Whatsapp ha lavorato su diverse novità, che vanno da una maggiore privacy nell’utilizzo dei gruppi, fino all’aumentata espressività delle emoticons nelle reazioni. Una continua evoluzione che non accenna minimamente a placarsi e che questa volta lascia veramente a bocca aperta. L’ultimo impensabile aggiornamento alla quale l’azienda sta lavorando e che sta già testando in alcuni stati del mondo, è l’integrazione dell’e-commerce.

Proprio così, l’app di Meta ha intenzione di aumentare ancor di più la permanenza degli utenti trasformandosi nel moderno Amazon, si fa per dire, consentendo così di effettuare dei veri e propri acquisti mentre si utilizza il servizio di messaggistica. Le caratteristiche di questo aggiornamento sono incredibili e rivoluzionarie.

Cosa cambierà su Whatsapp: l’e-commerce arriva sull’app

Ecommerce su Whatsapp aggiornamento
E-commerce su Whatsapp (Foto Pexels.com)

Pare che la novità sia già in fase di test in India, dove gli utenti stanno sperimentando la nuova versione di Whatsapp mirata allo shopping. Per usare la nuova funzione, chi utilizza l’app di messaggistica si troverà di fronte ad un menù di navigazione dedicato proprio all’e-commerce, in cui comparirà un vero e proprio catalogo di aziende e, di conseguenza, di prodotti, tutti da sfogliare e scegliere. Per ogni brand saranno disponibili tutte le informazioni necessarie con tanto di indirizzi utili e contatti, oltre che la scelta di articoli che decidono di mettere in vendita.

LEGGI ANCHE: TIM regala uno smartphone: la folle offerta per il Black Friday

Così, se tra una chat e una nota vocale, l’utente sarà in cerca del suo paio di scarpe preferito, potrà comodamente cercarlo nell’apposita schermata di Whatsapp. Una volta individuato l’articolo che interessa, sarà poi possibile procedere all’acquisto, effettuando il pagamento con carta di credito o altri metodi, naturalmente con transazioni sicure e, soprattutto, senza neppure il bisogno di uscire dall’app. Non è ancora noto quando l’aggiornamento sarà disponibile anche in Italia, ma sicuramente attiverà l’interesse di aziende e consumatori.

Impostazioni privacy