Che fine ha fatto il cane Sam di ‘Io sono leggenda’

Protagonista insieme a Will Smith di Io sono leggenda, il cane Sam ha fatto innamorare i telespettatori con il suo talento e la sua dolcezza: ma che fine ha fatto? 

Produzione americana del 2007, Io sono leggenda rimane uno dei film più acclamati della carriera di Will Smith. Torna periodicamente ad emozionare i telespettatori sul piccolo schermo, la vicenda di Robert Neville, sopravvissuto ad una spaventosa pandemia iniziata anni prima a causa del virus del morbillo geneticamente modificato.

Io sono leggenda cane sam scena
Will Smith e il cane Sam in ‘Io sono leggenda’ (Foto Instagram)

Ad accompagnare nel suo viaggio il protagonista, anche il dolcissimo cane Sam, abbreviazione di Samantha, pastore tedesco che si rivela un attore formidabile ed essenziale per la trama del film. Nella vita reale il suo nome è Abbey ed appartiene proprio ad una delle razze più intelligenti, spesso infatti utilizzate come cani guida, ma anche come protagonisti di produzioni cinematografiche e televisive.

All’interno del film la storia del pastore tedesco Sam si conclude tristemente quando Neville fa di tutto per salvarla senza risultati: il virus preso a causa di uno scontro con altri cani infetti diventa per lei letale. Come spesso accade durante le riprese di un film, tra l’attore e il cane si era creato un legame davvero speciale, che però non è proseguito nella vita reale.

‘Io sono leggenda’, la vera vita del cane Sam fuori dal film

Io sono leggenda cane Sam 25-11-2022 081
Una scena da ‘Io sono leggenda’ (Foto Instagram)

Il bellissimo pastore tedesco Abbey ha stretto un rapporto molto forte col suo padrone cinematografico Will Smith, tanto che l’attore ha fatto di tutto per convincere i proprietari ad affidarglielo. Li ho letteralmente pregati. Della serie hey, fammi avere quel cane, ti prego. Dai, fammelo avere. Purtroppo aveva già una famiglia, quindi era solo un’altra di quelle storie d’amore di Hollywood, aveva raccontato il Premio Oscar. In effetti, Abbey era già circondata dall’amore della famiglia di Steeve Berens.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy | Finisce un’era: perché Ellen Pompeo dice addio alla serie TV?

Al momento in cui il film Io sono leggenda è stato girato, il pastore tedesco aveva 3 anni e l’innamoramento con Will Smith fu davvero incredibile, tanto che lui, che si era riproposto di non avere più cani in seguito ad un brutto incidente in cui aveva perso il suo da piccolo, fu tentato di accoglierlo in casa sua. Tra i due attori (umano e cane) la connessione era davvero forte. Le ultime notizie di Abbey risalgono al 2018, quando si apprendeva che il cane era in piena salute ed aveva 13 anni, ancora coccolato dalla famiglia Berens.

Impostazioni privacy