Test Personalità | Cosa pensano davvero gli altri di te?

Con questo test della personalità scopriremo cosa pensano davvero gli altri di te (a prescindere da quello che ti dicono!)

Non è sempre facile capire se le persone che abbiamo intorno sono oneste nei nostri confronti. Spesso essere onesti non conviene oppure potrebbe portare a degli spiacevoli contrasti.

test personalità cosa pensano gli altri
(081.it)

Per questi motivi potrebbe essere molto difficile capire cosa pensano davvero gli altri di noi perché per una lunga serie di motivazioni le persone potrebbero comportarsi in maniera ipocrita nei nostri confronti.

Nella maggior parte dei casi le persone pensano di sapere esattamente che tipo di impressione trasmettono all’esterno, ma a volte inganniamo noi stessi.

Questo test servirà proprio a capire cosa si pensa solitamente di te quando ti si incontra per la prima volta.

Per fare il test dovrai soltanto scegliere uno dei simboli che ti proponiamo, senza rifletterci troppo. Scegli quello che ti attrae di più per semplice istinto, senza chiederti come mai stai facendo proprio quella scelta.

Test Personalità: cosa pensano davvero gli altri di te?

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

test personalità cosa pensano gli altri
(081.it)

A – LIBRO

Si dice sempre di non giudicare un libro dalla copertina, ma se hai scelto questo simbolo significa che è proprio quello che vuoi.

Hai costruito una corazza molto spessa intorno alla tua emotività. Dentro di te hai pensieri profondi e una grande saggezza, a volte ti senti anche superiore agli altri e, proprio per questo, tendi a prendere le distanze dalla maggior parte delle persone. Pensi che non ti capirebbero o che potrebbero ferirti.

La conseguenza è che la prima cosa che pensano gli altri di te è che tu sia una persona piuttosto chiusa, dura e poco amichevole. Solo chi riesce a superare le tue barriere potrà scoprire davvero chi sei e cambiare idea su di te!

B – PIETRA PREZIOSA

Una pietra preziosa è sicuramente uno degli oggetti più desiderati del mondo ma è anche difficile da trovare, difficile da lavorare e difficile da ottenere.

Se hai scelto questo oggetto significa che ti impegni a dare agli altri l’impressione di essere una persona che sa sempre quello che fa, dalle convinzioni molto forti.

Proprio per questo motivo le persone che ti circondano tendono a pensare che tu sia una persona molto forte e di grande valore, ma a volte arrogante e troppo sicura di sé.

C – BIGLETTI AEREO

I biglietti aereo sono sicuramente il simbolo per eccellenza del viaggio o della fuga. Chi viaggia spesso, o almeno vorrebbe farlo, di certo è una persona che ama allargare continuamente i propri orizzonti, conoscere sempre cose e persone nuove, mettersi alla prova.

Se questa è la tua natura è molto difficile che tu riesca a tenerla a bada. Quando ti incontrano le persone intuiscono immediatamente la tua personalità.

Spesso ti considerano un po’ incostante e inaffidabile, incapace di prestare attenzione a una cosa molto a lungo e sempre pronto a cambiare idea e interessi da un momento all’altro. Sei davvero così?

D – CHIAVE

La chiave è l’oggetto con cui teniamo al sicuro i nostri oggetti più preziosi, sia a livello concreto (come la casa, l’auto o una cassetta di sicurezza) sia  a livello simbolico. Non a caso infatti si dice “dare la chiave del cuore” alla persona di cui si è innamorati.

Se hai scelto questo oggetto sei una persona molto prudente, che ama ragionare a fondo sulle cose prima di fare qualsiasi cosa oppure di prendere una qualsiasi scelta. Il motivo è che non ti piace l’idea di fare errori. Proprio per questo spesso dai l’impressione di essere una persona noiosa e priva di entusiasmo, che non riesce ad apprezzare il brivido della novità!

Impostazioni privacy