Chi è Patrizia Vacondio, la moglie di Nek: il perdono dopo il tradimento (di lui)

Patrizia Vacondio, meglio nota per essere la moglie del cantautore Nek, sarà ospite quest’oggi, 27 novembre, a Verissimo. La Vacondio è abbastanza seguita sui social: conta trentacinquemila follower su Instagram e gode di una spunta blu.

Di solito pubblica selfie e scatti paesaggistici, oppure video in cui si allena in palestra. E poi, certo, anche foto con Filippo Neviani, cioè Nek, l’uomo con cui ha condiviso più di vent’anni di vita.

Patrizia Vacondio, chi è la moglie di Nek? - www.081.it
Chi è la moglie di Nek (fonte: Instagram)

Anche la moglie di Nek è di Sassuolo, città di origine del cantante. Lì è nata nel 1973 e lì ha conosciuto Filippo, di cui si è innamorata subito. Prima di fidanzarsi con il cantante di Laura non c’è, Patrizia Vacondio ha avuto altre storie e un’altra figlia, Martina, che Nek tratta da anni come un vero padre. Poi Filippo e Patrizia si sono sposati nel 2006, dopo più di dieci anni di convivenza, e sempre quell’anno hanno dato alla luce Beatrice.

Pur non frequentando il mondo dello spettacolo, Patrizia è seguita sui social da molte persone e anche da molti VIP. Pere che lei e Filippo siano soliti organizzare grandi cene per gli amici (altri cantanti, tra cui anche Sting, personaggi televisivi e artisti) nella loro grande cascina in campagna.

Qualche tempo fa, postando una vecchia foto del matrimonio, Patrizia scrisse queste parole di dedica rivolte al marito: “Metà della vita passata insieme. Dici che sia ora di cambiare? Ma siamo una cosa sola…” E poi l’affondo, sincero e romantico: “Non solo nella gioia, anche dopo i litigi, quando sbuffiamo stanchi, non possiamo fare a meno di essere Uno. E chissà cosa ci riserverà ancora la vita. Sei l’amore mio, la mia persona, la mia metà“.

La moglie di Nek a Verissimo: Chi è Patrizia Vacondio?

Patrizia Vacondio, chi è la moglie di Nek? - www.081.it
Patrizia Vacondio e Nek, matrimonio (fonte: Instagram)

Dunque per la coppia ci sono stati molti momenti difficili. Lo stesso Nek lo ammise tempo fa, durante un’intervista a Vanity Fair. Era al tempo della sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, quando ottenne il plauso del pubblico e della critica  con il brano Fatti avanti amore. Un pezzo dedicato alla moglie. Filippo ammise senza imbarazzo che aveva tradito la moglie e quel pezzo parlava della crisi che i due hanno affrontato.

Ma la crisi è passata. Patrizia e Filippo si amano ancora. Ammesso il proprio errore, il cantante ha saputo chiedere scusa e riconquistare la fiducia della moglie. E ora sembra che la famiglia sia più unita che mai. Nek condivide di continuo foto delle figlie o in cui sorride abbracciato alla moglie. E Patrizia fa lo stesso.

LEGGI ANCHE: Alan Sorrenti, chi era l’ex moglie Tony Lee Carland che lo mandò in carcere

Lei non si concede spesso alla stampa. Quando in qualche rara intervista ha parlato del marito lo ha descritto come “un bambinone” e un padre un po’ troppo apprensivo. Dalla Toffanin svelerà dettagli inediti della sua vita di coppia e da madre. E di certo parlerà del tradimento subìto.

Impostazioni privacy